Ven01102025

Aggiornamento:06:14:22

Back Strada Arnaldo Priori ci racconta la notturna di Binasco

Arnaldo Priori ci racconta la notturna di Binasco

Quarto appuntamento con il circuito serale di Binasco, sul tracciato disegnato all’interno della zona industriale interamente chiuso al traffico. Dopo il rinvio di sette giorni causa maltempo, la serata è gradevole, non ci sono pericoli di rovesci sparsi e la manifestazione voluta dall’Asd Zibido San Giacomo può avere il suo regolare svolgimento con la centuria di atleti equamente divisi tra le due gare in programma.

La prima fuga, subito, al primo passaggio con Roberto Mura, raggiunto da cinque atleti, non c’è accordo e al terzo passaggio tutti assieme. Si prosegue con vari tentativi, ma il gruppo ancora fresco rintuzza tutti i tentativi dei vari attaccanti, poi al quattordicesimo dei trentasei giri in programma se ne vanno due veterani, Rezio Grecchi dell’Asd sportiva Olympia di Pavia e il Lodigiano Gabriele rampollo del team Pulinet.

La loro è una crono coppie, il vantaggio massimo arriva a quarantaquattro secondi su un terzetto sempre di veterani che riesce ad uscire dal gruppo e a porsi con determinazione al loro inseguimento, si tratta del Pavese Pietro Triscari, e dei Milanesi Francesco Gionfriddo e Gianpaolo Coralli, alle loro spalle, ad una manciata di secondi altri due veterani, Sergio Biesuz e Lorenzo Belloni.

A questo punto con sette veterani in fuga il gruppo si rialza e subisce l’onta del doppiaggio da parte dei due battistrada. E’ il portacolori del team Pulinet il primo a tagliare il traguardo, precedendo il compagno d’avventura Rezio Grecchi, mentre esce dal gruppo doppiato il nome del vincitore dei gentlemen, il Casoratese Ivano Galvi che precede  Mauro Fontani.

Seconda partenza, sono i cadett-junior e i senior a cimentarsi sulla stessa distanza, e tra i più attivi và segnalato Camillo Eletti già in avanscoperta al secondo passaggio e in altri vari tentativi, purtroppo per lui, perde il treno giusto, quello che s’invola al nono passaggio e i fuggitivi sono quattro elementi abituati alle grandi velocità, due senior Cristiano Parrinello e il tricolore crono squadre Mauro Ticozzelli, con lo junior Davide Pampagnin e il cadetto Fabio Bedolo.

I quattro, equamente divisi tra le due categorie si danno cambi regolari, alle loro spalle ci sono molti tentativi, stoppati dai Corbettesi e dai rispettivi compagni di squadra che rompono i cambi e impediscono il recupero del gruppo.

Scappa dalla stretta maglia il solo Camillo Eletti il combattivo che aveva acceso le micce all’inizio, per lui la soddisfazione del terzo posto di categoria con gli ultimi cinue giri in solitaria, alle spalle del vincitore assoluto Cristiano Parrinello, che supera i due cadetti-junior Fabio Bedolo e Davide Pampagni, classificati nell’ordine dopo aver stoppato il tentativo di Mauro Ticozzelli che sapendo di avere uno spunto veloce inferiore al diretto avversario aveva tentato il colpo di mano nell’ultima tornata.

Volata di gruppo vinta dal senior Giorgio Rapaccioli sul cadetto Omar Amato. Una sola scivolata senza danni per un portacolori della Corbettese, e quindi tutti in piazza Castello a Binasco per le sontuose premiazioni, non prima di essere passati dal negozio K & K di Massimo Mantelli, per ristoro e rinfresco, luogo che ha ospitato le iscrizioni.

Autista d’eccezione per la giuria, Placido Caraci, che con la brutta caduta di Castano Primo di domenica scorsa, ha riportato la frattura di una costola, e contusioni ed escoriazioni multiple, non ha potuto correre ma non ha voluto mancare all’appuntamento della gara cui ha dedicato tanto tempo per l’organizzazione con i suoi compagni d’avventura dell’Asd Zibido San Giacomo.

 

Fonte: Arnaldo Priori

 

CADETTI/JUNIOR

  1. Fabio Bedolo – Team Bike Segrate Mi
  2. Davide Pampagnin – Mulazzanese Lo
  3. Omar Amato – Raschiani Pc
  4. Carmine Nocera – Olympus team Inverno Pv
  5. Fabio Trezzi – Trabattoni Co
  6. Stefano Sozio – Colline oltrepò Pv
  7. Giovanni Paterlini – Zibido San Giacomo Mi
  8. Mario Romano – Team GF ferca Co
  9. Daniele Rodella – Giovenzano Pv
  10. Luca Parmigiani – Mulazzanese Lo

 

SENIOR

  1. Cristiano Parrinello – Mortara Pv
  2. Mauro Ticozzelli – equipe Corbettese Mi
  3. Camillo Eletti – Mulazzanese Lo
  4. Giorgio Rapaccioli – pennelli Cinghiale Mn
  5. Giuseppe Scuderi – colline Oltrepò Pv
  6. Marco Migliavacca – equipe Corbettese Mi
  7. Diego Albini – Mantovani Butan-Gas Mi
  8. Alessio Panni – Fior di Frutta Vi
  9. Maurizio Piatti – Groupceresio Va

 

 

VETERANI

  1. Gabriele Rampollo – team Pulinet Lo
  2. Rezio Grecchi – Sportiva Olympia Pv
  3. Gianpaolo Corelli – ISDC Milano
  4. Francesco Gionfriddo – ceramiche Lemer Mi
  5. Pietro Triscari – Team Ribobi Pv
  6. Lorenzo Belloni – GS Coldani Pv
  7. Sergio Biesuz – Rivanazzanese Pv
  8. Roberto Cavallotti – Mortara Pv
  9. Pasquale Floreale – equipe Corbettese Mi
  10. Marco Trani – cicli Destrò Pv

 

GENTLEMEN

  1. Ivano Galvi – Casoratese Pv
  2. Mauro Fontani – sportiva Olympia Pv
  3. Sergio Madonini – La veloce Melzo Mi
  4. Danilo Truffa – Sanmartinese Pv
  5. Gianbattista Berzovini – sportiva Olympia Pv
  6. Rosario Pittà – Torpado United Va
  7. Alvaro Volpi – Fiat Degradi Mi
  8. Oliviero Boccaccia – Casoratese Pv
  9. Roberto Giovati – Zena pro bike Sv