Sab04262025

Aggiornamento:01:54:01

Back Strada Team Gallina Lucchini Ecotek Colosio e Rime Drali tra le migliori squadre alla Coppa Ardigò di Pessina Cremonese

Gallina Lucchini Ecotek Colosio e Rime Drali tra le migliori squadre alla Coppa Ardigò di Pessina Cremonese

 

 

GALLINA LUCCHINI ECOTEK COLOSIO

Ottimo secondo posto, e primo podio della stagione, per Serhii Sydor. Il campione ucraino del team Gallina Lucchini Ecotek Colosio ha colto il prestigioso risultato al termine di uno sprint a ranghi compatti a Pessina Cremonese dove si è tenuta la 73sima edizione della Coppa Ardigò per elite e under 23.
L'alta velocità ha favorito naturalmente le formazioni dei velocisti e in questo caso i portacolori del team bresciano con Sydor che è stato attento e bravo ad inserirsi nella mischia finale sfiorando la vittoria alle spalle di Davide Boscaro.

Intanto prosegue in Serbia la Belgrade-Banjaluka (domani la conclusione) dove Andrea Cocca ha indossato per un giorno la maglia di leader del GPM, mentre Lorenzo Magli si è classificato al settimo posto nella seconda frazione di Zvornik.

ORDINE D'ARRIVO PESSINA CREMONESE
km 134 in 2h 52'25 media/h 46,631

1 BOSCARO Davide Arvedi Cycling

2 SYDOR Serhii Ukr - Gallina Lucchini Ecotek Colosio

3 STEFANELLI Andrea Maltinti Lampadari BCC

4 CRESCIOLI Giosuè Maltinti Lampadari BCC

5 FRIGO Nicolas Overall Tre Colli

6 RINALDI Andrea Rime Cicli Drali

7 LONARDI Francesco Rime Cicli Drali

8 TESSARO Manuel Cycling Team Valcavasia

9 ZANETTI Romeo Alessandro Maltinti Lampadari BCC

10 MAZZOLENI Luca SC Cene Val Seriana

 

RIME DRALI

Doppio piazzamento in top10 per il Team Rime Drali nella Coppa Ardigò disputa il 25 aprile a Pessina Cremonese. La formazione diretta da Gabriele Rombolo e Eddy Guadrini applaude la buona prova di squadra conclusa con il piazzamento di Andrea Rinaldi e Francesco Lonardi. Il bergamasco di Zogno ha concluso i 134 chilometri in programma tagliando il traguardo in sesta posizione anticipando il compagno di squadra veronese che si è classificato settimo. Terminato l’impegno lombardo, ora il Team Rime Drali gareggerà domenica in Veneto alla Vicenza – Bionde, gara che domenica impegnerà gli uomini in giallo-blue sulla distanza di 164 chilometri. La gara inizierà alle 14.00 e in partenza si schiereranno Andrea e Luca Rinaldi, Gabriele De Fabritiis, Marco Guercilena, Francesco Lonardi e Tommaso Daniel.