Gio04242025

Aggiornamento:11:58:51

Back Strada Bel tempo, corsa e tanta partecipazione: a Sant’Egidio alla Vibrata la giornata indimenticabile del Running Day Villa Marchesa

Bel tempo, corsa e tanta partecipazione: a Sant’Egidio alla Vibrata la giornata indimenticabile del Running Day Villa Marchesa

 

 

A Sant’Egidio alla Vibrata, la tredicesima edizione del Running Day-Villa Marchesa è andata a gonfie vele grazie all’ottima organizzazione in tandem portata avanti dall’associazione Progetto Futuro Insieme e dal Gruppo Podistico Avis Val Vibrata in collaborazione con la Pro loco e l’amministrazione comunale locale.

Valevole per i circuiti Corrimaster FIDAL, Piceni&Pretuzi, Corrilabruzzo (Corri e Cammina con Noi), la manifestazione ha saputo unire lo spirito sportivo a un clima di commosso rispetto, segnato dalla notizia della scomparsa di Papa Francesco, che ha lasciato tutti attoniti e immersi in un senso di sobrietà.

 

 

La mattinata di Pasquetta è trascorsa senza intoppi dal punto di vista organizzativo, registrando ben 370 presenze , suddivise tra chi ha affrontato la gara competitiva di 9,8 chilometri (disponibile anche in una versione non competitiva senza classifica) e chi ha scelto la passeggiata ludico-motoria di circa 5 chilometri.

Cuore pulsante di tutta la manifestazione è stato il quartiere santegidiese di Villa Marchesa che ha ospitato logistica, partenza, arrivo e premiazioni.

 

 

Tra gli uomini, il primo posto è andato a Stefano Massimi (Atletica Vomano – 33’17”), che ha preceduto Matteo Pantoni (Atletica Potenza Picena) e Federico Valandro (Bio Tecna). In campo femminile, invece, si sono distinte Minerva Strazzella (Atletica Avis San Benedetto del Tronto – 39’13”), seguita da Barbara Mariano (Pretuzi Runners Teramo) e Marcella Mancini (Marà Avis Marathon).

La classifica per società più numerose ha visto trionfare la Pretuzi Runners Teramo , davanti all’Avis Ascoli Marathon , all’Atletica Val Tavo , all’Avis Monteprandone-Podistica Centobuchi e all’Adriatico Team Polisportiva.

Il meteo è stato nostro alleato, regalandoci una giornata soleggiata con una temperatura gradevole, perfetta per lo svolgimento dell’evento. Siamo rimasti entusiasti della partecipazione, che ha raggiunto un vero e proprio record con ben 370 partecipanti! Quest’anno è stato particolarmente speciale, poiché il nostro amico Daniele è assente giustificato in quanto sta recuperando rapidamente da un piccolo infortunio. Siamo certi che tornerà presto a correre insieme a noi, come sempre. Un sentito grazie va a tutte le persone che hanno scelto di partecipare alla nostra manifestazione, dimostrando ancora una volta grande entusiasmo. Vi aspettiamo numerosi per la quattordicesima edizione, prevista nel 2026, quando avremo l’onore di celebrare il nostro territorio per il prestigioso titolo di European Community of Sport for the year 2026” ha detto Giuseppe Meco, membro dell’organizzazione per conto dell’associazione Progetto Futuro Insieme.

 

Risultati completi su Digital Race a questo link https://www.digitalrace.it/file_class/13bclass_tot.pdf

Credit fotografico Emidio Collecchia