Villa Verucchio - Le biciclette sono catalizzatori sociali che attraggono una categoria di gente superiore ha scritto Chip Brown. La bicicletta trasforma attraverso la fatica, il sacrificio, gioie e dolori le comuni vite di ciclisti in imprese sportive, che non sempre equivalgono a eclatanti successi, ma nella maggior parte dei casi rappresentano veri e propri confronti con il proprio ego e la ricerca di una forma fisica ottimale. Questa è la filosofia che da diverse stagioni ormai guida il presidente della Asd Superteam, Giampiero Di Marco, che ha recentemente presentato la rinnovata formazione amatoriale in occasione di un partecipato conviviale. Ben 55 saranno i ciclisti tesserati dalla società che svolgerà attività su strada, Granfondo ed MTB. A guidare l’agguerrito team sarà Mauro Mondaini, una vita in bicicletta per questo straordinario ciclista campione di pacatezza e determinazione, nella scorsa stagione argento nella classifica finale del circuito Romagna Challenge, cinque successi tra cui spiccano il Trofeo Ponte Uso (in quattro tappe), la Cesena - Spinello, Faenza - Montebusca e Bologna - Passo della Raticosa. Il campionato riminese Acsi Settore Ciclismo e cinque affermazioni di categoria nelle Granfondo Cassani, La Magnifica, Conti, FRW e Selle Italia a cui si aggiungono numerosi piazzamenti nei primi cinque posti dell’ordine d’arrivo.
Arnoldo Antonini, quinto assoluto nella classifica del tricolore Medio Fondo Acsi Settore Ciclismo e campione italiano della categoria gentleman. Oltre al successo tra i gentleman nel Romagna Challenge. Altra anima agonistica del gruppo è Thomas Ciacci, proveniente dalla società Borello, tre vittorie nella scorsa stagione e la certezza di militare nella formazione giusta per migliorare il suo palmares nella nuova stagione. Monica Ceccarelli reginetta del Romagna Challenge, grazie al sostegno di Mauro Conti che continuerà a pedalare al suo fianco, Gianni Bartolini, l’ex professionista riminese Maurizio Semprini che per una stagione ha vestito i colori della Alexia Alluminio 2000. Gianfranco Liverani, Athos Guido Gasperoni, Giuseppe e Moreno Vannini, Mariano Guidi, Marco Tonini. Daria Morganti e Marco Casali, Flavio Carli e l’ex professionista Davide Carli, due stagione alla Selca Conti Ciclolinea, Simone De Angelis ed infine l’elite Cristian Pedrosi.
Giampiero Di Marco presidente della società e proprietario del negozio G – Mobile, che sostiene anche la Superteam, è intento ad assemblare le ultime scintillanti biciclette Prestigio che equipaggeranno la formazione dei fondisti, mentre gli appassionati dello sport delle ruote grasse gareggeranno in MTB Rocky Mountain: “Il 2012 è stata un’ottima stagione sotto il profilo dei risultati agonistici, abbiamo inserito diversi nuovi ciclisti al fine di consolidare un gruppo già solido e competitivo. Il nostro obiettivo primario è quello di eguagliare le performance dello scorso anno. Proprio in questi giorni stiamo stilando il calendario gare. Parteciperemo alla Nove Colli, manifestazioni che si svolgono in Emilia Romagna, Marche, al tricolore Medio Fondo Acsi Settore Ciclismo, mentre per quel che riguarda la MTB obiettivo primario il circuito Tour 3 Regioni Scott”. Quali saranno invece le novità per quel che riguarda l’attività commerciale G – MobileIl punto vendita con la bici nel cuore? “E’ cresciuto il nostro impegno a sostegno di formazioni ciclistiche amatoriali, ultima in ordine di tempo la Prestigio CAME Giordana che ha in Claudia Gentili la sua punta di diamante, e manifestazioni ciclistiche come la 15° Fondo Vredestein Città di Riccione, mentre stiamo lavorando per aprire in breve tempo un nuovo esercizio a San Arcangelo di Romagna”.
< Prec. | Succ. > |
---|