Ven01102025

Aggiornamento:06:14:22

Back Strada Acea Maratona di Roma e Granfondo Campagnolo: insieme per far vincere Roma

Acea Maratona di Roma e Granfondo Campagnolo: insieme per far vincere Roma

Roma - Per la prima volta due grandi eventi sportivi di massa della Capitale si uniscono per  creare una sinergia importante  che ha come denominatore comune la promozione della pratica sportiva e l’incremento dei flussi turistici a Roma. Acea Maratona di Roma e Gran Fondo Campagnolo Roma stanno già lavorando per realizzare un  progetto ambizioso e innovativo che abbina due delle discipline più praticate dagli  amatori: podismo e ciclismo. Il tutto in uno scenario inimitabile, quello della Città Eterna. Nasce così nel 2013 un gemellaggio tra le due organizzazioni che mettono a disposizione la propria professionalità per gli amatori di tutto il mondo che vogliono provare l’esperienza di correre e pedalare, dando vita ad un “duathlon” a distanza affascinante che, oggi, non ha eguali nel mondo, anche per il contesto in cui si svolge.

Chi accetterà la sfida potrà contare su servizi di eccellenza e uno sconto del 15% all’atto dell’iscrizione alle due prove (già operativo con gli arrivati della Gran Fondo 2012 e della maratona 2013). Unico requisito  richiesto, è l’iscrizione a entrambe le gare. Il  “duathlon” prevederà classifiche e, quindi, anche premi speciali riservati agli arditi che si cimenteranno nelle due prove.

Questa è solo una delle tante iniziative previste dal gemellaggio tra i due eventi di massa tra i più partecipati d’Europa. I dettagli dell’accordo saranno presentati nell’ambito della  conferenza stampacongiunta che si terrà al  Kolbe Hotel Roma di via di San Teodoro 44 (http://www.kolbehotelrome.com/Ubicazione-hotel-roma.htm) il  12 febbraio alle ore 11.00 alla presenza del presidente della Maratona di Roma, Enrico Castrucci e del presidente della Gran Fondo Campagnolo Roma, Gianluca Santilli.

Sono stati invitati a partecipare il Delegato alle  Politiche dello Sport di Roma Capitale, On. Alessandro Cochi, il presidente della FCI, Renato Di Rocco,  il presidente della FIDAL, Alfio Giomi.