Silvi Marina - Domenica 9 Dicembre presso l’hotel Hermitage si è conclusa la stagione ciclistica Acsi Ciclismo Udace Abruzzo, è stata una bella festa ricca di ciclisti che accompagnati, per l’occasione, da mogli e figli hanno riempito il salone dell’hotel, eravamo infatti in 170 presenti allo splendido evento organizzato in maniera ineccepibile dal Presidente del Comitato Provinciale di Pescara ,il sig. Pantaloni Gabriele. Presenti anche tra gli invitati il consigliere nazionale e responsabile Nazionale delle Gran Fondo e Fondo Aviero Casalboni, il neo eletto Consigliere nazionale Acsi Ciclismo Udace Daniele Schiazza e l’ex professionista, oggi giornalista opinionista sportivo Luciano Rabottini. Durante il pranzo sono state effettuate le premiazioni del campionato cicloturistico regionale e quello delle gran fondo, ma la novità è stata la premiazione del 1° “Abruzzo Cycling Challenge”, campionato nato dall’idea del sig. Luciano D’Onofrio, che grazie all’appoggio del sig. Pantaloni e dei team Caprara Cycling e Flavio Carnosa, ha letteralmente fatto rinascere il settore agonistico Acsi Ciclismo Udace regionale, riempiendo la stagione con ben 15 eventi ciclistici curati in maniera ottimale, dove al primo posto veniva messa sempre come ha anche ribadito il sig. Pantaloni, “la sicurezza dei percorsi” con incroci sempre ben presidiati, perché come sempre ricordiamo andiamo tutti a correre per divertirci e quindi lo dobbiamo fare sempre nel modo più sicuro.
Ci sono stati interventi di alcuni atleti che hanno espresso la loro soddisfazione per questo campionato e per il sito realizzato in maniera impeccabile dal nostro webmaster Corrado Salvemini a cui vanno i nostri ringraziamenti , che teneva insieme tutte classifiche, le cronache delle gare,le foto e le locandine degli appuntamenti, il quale veniva aggiornato quasi in tempo reale grazie alla collaborazione di Gianluca Miserere e Loris Perfetti, il sito è risultato davvero molto importante, soprattutto per le persone che ci hanno onorato della loro presenza nonostante la notevole distanza.
A tal riguardo volevo spendere due parole per il gruppo ciclistico Borgo Antico di Campomarino (CB) che ha davvero partecipato con costanza a tutto il campionato giungendo fra l’altro fra le prime società sia nella classifica a punti che in quella fedeltà ,che nel manifestare la propria soddisfazione ha anche espresso il desiderio di organizzare una gara in Molise nel 2013 che faccia parte del campionato, prepariamoci quindi per onorare i nostri amici per il prossimo anno. Una ricca premiazione come da tradizione per tutti i presenti, composta da un attestato di partecipazione, premi in natura e per i primi di ogni categoria la maglietta di vincitore del campionato realizzate per l’occasione ed offerte dalla ditta Di Sante Sport ,a cui va il nostro ringraziamento.
Concludo dicendo che questa festa in linea con tutta la stagione è stato un successo, che ancora una volta ha riunito delle persone che hanno la stessa passione e si ritrovano ad essere amici tante volte anche senza conoscersi realmente, ma solo perché hanno condiviso tanti km e tante fatiche insieme. Questo grazie a chi con impegno organizza queste manifestazioni , ma gli stessi organizzatori vedendo i loro sforzi ripagati dalle grandi adesioni e la soddisfazione dei partecipati sono automaticamente pronti per andare avanti e migliorarsi sempre di più, questi sono i presupposti per un 2013 ancora più ricco ed entusiasmante per il movimento ciclistico amatoriale della nostra regione.
Fonte: Luciano D'Onofrio
< Prec. | Succ. > |
---|