Dom03302025

Aggiornamento:12:36:56

Back Strada Team Team Solution Tech-Vini Fantini vittorioso al Tour of Thailand con Lorenzo Quartucci

Team Solution Tech-Vini Fantini vittorioso al Tour of Thailand con Lorenzo Quartucci

 

 

Giornata trionfale per il Team Solution Tech-Vini Fantini al Tour of Thailand, con Lorenzo Quartucci che conquista la quarta tappa della corsa a tappe asiatica.

La frazione, con arrivo in salita da Wang Nam Yen a Pang Sida, ha visto il Team diretto da Marco Zamparella gestire magistralmente la gara, permettendo a Lorenzo di risparmiare energie preziose e neutralizzando i vari tentativi di attacco degli avversari, così da consentire al capitano di presentarsi nelle migliori condizioni sull'ascesa finale.

Nonostante l'altissimo ritmo imposto in gara, il corridore del Team Solution Tech-Vini Fantini, supportato dal grande lavoro di squadra di Yukiya Arashiro, ha saputo esprimersi al meglio e, quando a 500 metri dal traguardo due attaccanti hanno guadagnato un centinaio di metri di vantaggio, ha reagito con un brillante scatto, colmando rapidamente il divario e trionfando con determinazione sul traguardo di Pang Sida.

Con questa prestazione, Quartucci sale al terzo posto in classifica generale.

Ottima prova anche per Arnaud Tissieres che, nonostante il grande lavoro svolto per il compagno di squadra, ha conquistato un ottimo ottavo posto di tappa, confermando il suo eccellente stato di forma.

“Sono entusiasta di questa vittoria! Tornare a vincere è una sensazione incredibile – dichiara Lorenzo Quartucci - L’ho cercata a lungo, ci sono andato vicino tante volte, l’ho sfiorata senza mai riuscire a concretizzarla… finalmente è arrivata! La squadra ha fatto un lavoro straordinario, e con un finale perfetto per le mie caratteristiche, sono riuscito a sfruttare al meglio l’occasione. Non è stato un Tour of Thailand semplice per noi: le cadute ci hanno messo alla prova, ma abbiamo dato il massimo e continueremo a lottare fino all’ultima tappa!”