Sab04262025

Aggiornamento:12:17:55

Back Archivio Pista FCI Marche: tris di appuntamenti per il 27 aprile nelle sedi di gara di Cingoli, Chiaravalle e Pesaro

FCI Marche: tris di appuntamenti per il 27 aprile nelle sedi di gara di Cingoli, Chiaravalle e Pesaro

 

 

CINGOLI – Domenica 27 aprile a Cingoli si disputa la Nove Fossi Mtb Race – Trofeo Città di Cingoli. È sempre l’Avis Bike Cingoli a curare l’organizzazione della tradizionale corsa di ciclismo fuoristrada che si snoda interamente sui boschi della dorsale cingolana. Da tempo è da considerarsi un appuntamento d’obbligo per i patiti del fuoristrada provenienti da ogni angolo d’Italia e sono attesi in 800 sulla linea di partenza posta a viale Valentini.  Il percorso classic di 48 km partirà alle ore 10:00. Prima, alle 9:25, prenderanno il via i partecipanti del percorso Hard E-bike cicloturistico di 32 km. Alle 9:30 sarà la volta dei cicloturisti in mountain bike e degli iscritti al percorso E-bike short di 22 km.  Alle 10:00 scatteranno anche i partecipanti del percorso corto agonistico di 29 km.

 

 

CHIARAVALLE – Continuano con successo le iniziative tese alla promozione dell’attività del Pedale Chiaravallese: agli sgoccioli il conto alla rovescia verso il Trofeo della Liberazione di domenica 27 aprile. Di anno in anno questa manifestazione continua a crescere di livello come ha fatto fino ad oggi per merito degli organizzatori che danno ancora una volta a Chiaravalle la possibilità di ospitare una manifestazione di grande prestigio, pronta a tagliare il traguardo delle 52 edizioni. Percorso ad anello con partenze distinte: alle 14:00 la gara esordienti primo anno (3 giri e valevole come Medaglia d’Oro Marco Stimilli), alle 14:50 la gara esordienti secondo anno (5 giri e abbinata alla Medaglia d’Oro Federico Vitaloni) e alle 16:00 la gara allievi (4 giri, abbinata alla Medaglia d’Oro Federico Socci, Marco Pesaresi e Daniele Maiolatesi).

PESARO – Terza edizione del Trofeo PRE-FAB al quartiere Muraglia di Pesaro che si prepara ad accogliere le nuove leve del pedale dai 7 ai 12  con la regia organizzativa in loco del Pisaurum Young Riders. La manifestazione occuperà l’intera mattinata di domenica 27 aprile e si articolerà in un circuito cittadino di 950 metri completamente chiuso al traffico. La partenza e l'arrivo saranno in Via F. Petrarca. Il tracciato proseguirà lungo via D. Guerrini, via L. Ariosto, via MM Boiardo, via A. Poliziano, via G. Boccaccio, per poi tornare su via L. Ariosto. Per le categorie PG e MPG è previsto un solo giro del circuito, mentre per i bambini fino alla categoria G3 sarà programmata anche una prova di gimkana.