Ripa Teatina (Chieti) – “La storia dello sport del nostro comune è legata principalmente a Rocky Marciano e Rocky Mattioli, due pugili di caratura internazionale, che hanno trovato la loro dimensione in altri stati. Noi – afferma Gabriele Marchesani team manager della Team Kyklos Abruzzo – pur coscienti di non essere in grado di raggiungere la notorietà e i successi di questi due pugili, abbiamo costruito una formazione ciclistica amatoriale capace di ben figurare nel panorama nazionale granfondistico e regalare ai nostri sostenitori importanti successi. Siamo abituati a combattere e non ci tireremo indietro, seppur nel rispetto dei regolamenti, per portare il nome di Ripa Teatina in tutta la penisola. Quest’anno abbiamo raddoppiato gli sforzi e il 2 Giugno organizzeremo la Mediofondo Rocky Marciano Città di Ripa Teatina. Una manifestazione organizzata in collaborazione con l’amministrazione comunale retta dal primo cittadino Ignazio Rucci”.

Nella prossima stagione la società assumerà la denominazione di Team Kyklos Abruzzo, nelle scorse stagioni era Val di Foro Kyklos, scelta dal presidente Marco Piersante “perché evidenzia il legame con il territorio regionale da cui ha origini il sodalizio e lo sponsor tecnico Kyklos azienda di Danilo Di Luca”. Definita anche la nutrita rosa della formazione amatoriale che avrà in Dmitry Nikandrov il suo capitano, Giuseppe Muraglia, Francesco Scarsella, Alessandro De Gasperi, Artur Krol, Omar Pierotti e Aurelio Di Pietro il gruppo di ciclisti capaci di imporsi su qualsiasi terreno. Oltre alla passione e audacia di Salvatore Di Pippo, Andrea Ceccarossi, Mario Gasbarro, Domenico Addesi, Luigi Paolini il Re delle gare contro il tempo, Lucio Raimondi, Dario Orsini, Marco Gialloreto, Janathan Ciavattella, Gabriele Marchesani, Angelo Arigliani, Renzo Mele e Sonia Gironelli
“Il nostro è ormai considerato un top team per quel che riguarda l’attività fondistica, capace di conquistare qualsiasi successo su scala nazionale e internazionale – afferma Gabriele Marchesani – per questo nel programma gare abbiamo inserito classiche di prim’ordine come la Gran Fondo Laigueglia, Milano Sanremo, Gran Fondo Eddy Merckx, Gran Fondo Scott Desenzano, Gran Fondo Felice Gimondi e la nostra Medio Fondo Rocky Marciano. Oltre alle manifestazioni che si svolgono in Abruzzo, le prove della Coppa Abruzzo e diverse gare su strada”
< Prec. | Succ. > |
---|