Sab01252025

Aggiornamento:12:24:27

Back Strada Cresce la febbre per la South Garda Road Città di Desenzano del Garda

Cresce la febbre per la South Garda Road Città di Desenzano del Garda

Già raggiunta quota 800 iscritti ed in città infervorano i preparativi per il lungo week end di settembre che porterà sulle sponde del Garda migliaia di appassionati. Oltre 200 gli atleti stranieri già confermati per un evento che si conferma di livello europeo.

Desenzano (BS) - Nel pieno splendore della stagione estiva che rende la città di Desenzano oltre che vera perla e fiore all’occhiello dell’intero lago di Garda anche rinomata ed ambiziosa meta turistica di primo ordine per italiani e non, cresce l’attesa e si concretizzano i preparativi per l’atteso appuntamento che tra poco più di un mese avrà proprio Desenzano e tutto il territorio del basso Garda quale cornice naturale d’eccellenza.

Il 24-25 settembre la 4ª South Garda Road Città di Desenzano richiamerà l’attenzione di migliaia di appassionati della due ruote che proprio in questi incantevoli contesti paesaggistici potranno vivere una due giorni all’insegna dello sport, cultura, spettacoli e tradizione apprezzando gli incantevoli scorci paesaggistici offerti dal Lago di Garda e dalle Colline Moreniche del basso Garda. Una due giorni ricca che farà ruotare attorno all’importante appuntamento agonistico della domenica un programma ricco di eventi di contorno che sapranno certamente intrattenere oltre che gli atleti anche le famiglie, dai più grandi ai più piccoli, e certamente anche i tanti curiosi o semplici appassionati che vorranno far parte della grande festa allestita da Sport Nature Tour con l’immancabile patrocinio dell’assessorato allo sport della Città di Desenzano del Garda .

E’ proprio l’Assessore alle Attività Produttive, Turismo e Sport della città di Desenzano, Diego Beda, a sottolineare l’importanza di questo inedito week end sportivo: Dopo due edizioni in cui abbiamo assistito alla crescita e all’affermazione della South Garda Road in campo sportivo ed agonistico quest’anno abbiamo ben  pensato di appoggiare ancora con più peso e decisione gli sforzi organizzativi di Sport Nature Tour. Con questo intenso programma di eventi, dall’inedito concorso de La Vetrina della Granfondo sino ad arrivare alla Garda Legend abbiamo voluto creare un contesto unico nel quale atleti, famiglie ma anche semplici curiosi ed appassionati potranno vivere e godere di servizi, iniziative ed eventi unici ed irripetibile. Vero grande protagonista di tutto questo sarà certamente il nostro splendido territorio che si mostrerà così in tutto il suo splendore offrendo importati opportunità per vivere le attività locali della città di Desenzano ma anche di scoprire tutto l’entroterra che, dalLago di Garda, si snoda fino alle colline Moreniche sino a a sconfinare negli incantevoli comuni limitrofi.

Con la South Garda Road l’estate di Desenzano non è quindi destinata a finire con il passare del mese di Agosto. A settembre si cambierà scenario e l’appuntamento con il coinvolgente mondo delle due ruote saprà tenere alta la colonnina di mercurio nelle calde vie della città o lungo i magnifici percorsi ciclabili del basso Garda. Toccherà quindi all?inedita Garda Legend, la cicloturistica d’apertura nella giornata di domenica 25 settembre, riscaldare i cuori di tanti nostalgici appassionati che potranno rivedere sfilare bici e divise d’epoca su di un percorso che ricalcherà solo in parte il tracciato della gara vera e propria.

Già raggiunta quota 800 iscritti la South Garda Road Città di Desenzano si proietta senza mezzi termini verso l’ambizioso traguardo dei 2000 partenti forte della consistente partecipazione di atleti straniere. Sono infatti circa 200 gli appassionati iscritti provenienti da Germania, Austria e Svizzera. Un nuovo importante traguardo che sottolinea come la South Garda Road, oltre ad essere tappa conclusiva del Campionato Italiano Fondo, stia riscuotendo un notevole successo anche oltre confine divenendo così appuntamento d’eccezione anche a livello Europeo.


Tutte le info e il programma eventi dettagliato sono disponibili sul sito web ufficiale: www.sportnaturetour.com

 

Fonte: Ufficio Stampa Sport Nature Tour