Il 2025 della Sc Padovani Polo Cherry Bank è ufficialmente iniziato: la formazione bianco-verde che si presenta al via della nuova stagione agonistica con licenza Uci Continental, infatti, ha preso parte quest'oggi alla prima gara del calendario europeo.
Il team capitanato dal Presidente Galdino Peruzzo e dai Vice Martino Scarso e Alberto Ongarato ha affrontato la Classica Camp de Movedre, andata in scena sulla distanza dei 178 chilometri con partenza ed arrivo ad Estivella, ad una manciata di chilometri da Valencia.
Gara subito molto esigente quella che prevedeva il doppio passaggio sull'impegnativa salita dell'Alto del Garbi negli ultimi 30 chilometri che ha fatto da test per i ragazzi diretti nell'occasione dai Direttori Sportivi Franco Lampugnani e Dmitri Konichev.
Nella sfida vinta dal 27enne spagnolo Urko Berrade (Kern Pharma), le maglie della Sc Padovani Polo Cherry Bank hanno avuto modo di mettersi in luce con Matteo Baseggio, Kevin Bonaldo e Mirko Bozzola che hanno chiuso nel gruppo principale.
"Oggi per il nostro team era importante rompere il ghiaccio e tornare in gruppo: abbiamo scelto di affrontare questa corsa, sapendo che il livello era molto alto e che il percorso era particolarmente esigente, per fare una sorta di rodaggio in vista dell'avvio del calendario italiano. Prima del via ho detto ai ragazzi che oggi non correvamo per il risultato ma solo per chiudere in bellezza il training camp che abbiamo affrontato qui in Spagna: nonostante questo mi hanno ben impressionato. Ho visto un gruppo che ha corso unito in tutte le situazioni di gara e abbiamo raccolto delle sensazioni positive" ha osservato a fine giornata il DS Franco Lampugnani.
Soddisfatto per la prima uscita stagionale anche Dmitri Konichev: "Per un team nuovo di zecca come il nostro avere la possibilità di gareggiare subito senza pressioni è una preziosa opportunità che abbiamo deciso di sfruttare al meglio. In una squadra ci sono tante dinamiche e tanti meccanismi, anche a livello organizzativo e di staff, che hanno bisogno di allinearsi e una gara come quella odierna ci ha permesso di allenarci anche sotto questo punto di vista. La gara è andata bene, i nostri ragazzi hanno concluso la prova senza incidenti e, ne sono certo, tornano a casa con un bagaglio di esperienza prezioso che potrà essere utile per loro già nel prossimo futuro".
La Sc Padovani Polo Cherry Bank concluderà domani il training camp invernale di Calpe; nella giornata di domenica gli atleti torneranno a casa per affrontare qualche giorno di riposo attivo in attesa di ritrovarsi giovedì 30 gennaio, per la presentazione del team che si terrà nel cuore di Padova, all'interno della suggestiva Sala Rossini, all'interno dell'iconico Caffè Pedrocchi.
Photo Credits: Photors.it