Il giorno del debutto tanto atteso è arrivato: domani, venerdì 24 gennaio, la Sc Padovani Polo Cherry Bank è pronta per schierarsi al via del primo appuntamento agonistico del 2025.
Sette gli atleti scelti dai DS Franco Lampugnani e Dmitri Konychev per la Classica Camp de Movedre, gara internazionale Uci 1.2, che si correrà con partenza ed arrivo ad Estivella, nei pressi di Valencia. 178 i chilometri in programma per quella che, sulla carta, si presenta già come una prova piuttosto impegnativa: dopo la prima parte ondulata, infatti, il gruppo affronterà per due volte la salita dell'Alto del Garbì, destinata a decretare la selezione decisiva.
La prima gara dell'Uci Europe Tour 2025 segnerà quindi lo storico ritorno in gruppo delle casacche bianco-verdi: un sogno che diventa realtà per tanti tifosi, un progetto che giunge a compimento per la dirigenza composta dal Presidente Galdino Peruzzo e dai Vice-Presidenti Martino Scarso e Alberto Ongarato che da mesi sono al lavoro per dare corpo a questa ambiziosa iniziativa.
"E' una emozione unica pensare che domani i nostri ragazzi torneranno in gruppo per la prima sfida del 2025. Abbiamo atteso questo momento per mesi, è stato il nostro punto di riferimento in tutto quello che abbiamo programmato e realizzato. In questi giorni ho fatto visita alla squadra in ritiro a Calpe e ho avuto modo di pedalare insieme ai ragazzi: in squadra si respira un clima ricco di entusiasmo in vista della nuova stagione. Sono certo che tutto il team darà il massimo per ben figurare già da questa prima uscita" ha commentato il Presidente Galdino Peruzzo.
"Abbiamo scelto di affrontare questa prima gara al termine del ritiro a Calpe per avere subito un test attendibile sullo stato di forma della squadra. La Classica Camp de Movedre si correrà su di un percorso già molto esigente per essere ad inizio stagione: saremo al via con gli atleti più completi del team senza pensare al risultato finale ma con l'obiettivo di dare spettacolo e di testarci in vista della stagione italiana che partirà tra un mese esatto" ha sottolineato il Direttore Sportivo Franco Lampugnani.
"In questi mesi la squadra ha sempre lavorato molto bene, con impegno e professionalità. Qui a Calpe, negli ultimi 10 giorni, abbiamo avuto modo di affinare la preparazione e, soprattutto, di dedicare del tempo agli incontri di gruppo e alla crescita, anche mentale, di ciascun atleta. Siamo pronti per affrontare la nostra prima gara del 2025, consapevoli che dovremo misurarci con alcune formazioni Professional decisamente ben attrezzate, ma senza rinunciare ad essere protagonisti" ha aggiunto il Direttore Sportivo Dmitri Konychev.
A schierarsi ai nastri di partenza della Classica Camp de Movedre, firmando così lo storico ritorno della Sc Padovani Polo Cherry Bank sulla scena internazionale, saranno Matteo Baseggio, Davide Basso, Antonio Bonaldo, Kevin Bonaldo, Mirko Bozzola, Samuele Mion e Marco Palomba. Gli atleti saranno diretti in ammiraglia da Franco Lampugnani, Michele Corrocher e Dmitri Konychev che potranno contare anche sul supporto di Matteo Paiola e Mario Moro.