Ven01102025

Aggiornamento:10:51:46

Back Strada Grandi consensi alla Gran Fondo Straducale

Grandi consensi alla Gran Fondo Straducale

La Granfondo Straducale piace e le iscrizioni che giungono in segreteria lo dimostrano. Definito il pacco gara con la maglietta intima tecnica. Volano le iscrizioni per la Randonneè dei Tre Monti. Supermaratona di Spinning al sabato.

Urbino (PU) – Ce n'è veramente per tutti i gusti alla Straducale 2011, la manifestazione urbinate realmente pregna di eventi sportivi e culturali che si terrà da giovedì 21 a domenica 24 luglio nella cittadina marchigiana dichiarata Patrimonio dell'Umanità e facente parte dell'UNESCO Cycling Tour. Alla già lunga lista di eventi va ad aggiungersi la Straducale Spinning Marathon: una distesa di spinbike verranno impegnate dai pedalatori a suon di musica per ben quattro ore, dalle 17 alle 21, nel prestigioso cortile del Palazzo di Collegio Raffaello.

Una vera festa, quindi, che sta richiamando a sè ciclisti sempre più numerosi attratti dalla bellezza dei tre percorsi agonistici e dalla sfida lanciata dalla Randonneè dei Tre Monti. Ben 200km da percorrere per scalare le tre vette principi delle Marche: il Petrano, il Catria e il Monte Nerone per un totale complessivo di oltre 4600m di dislivello. I partecipanti, che vedranno la partenza alla francese dalla ore 6:30 alle ore 7.00, riceveranno all'arrivo un diploma che li ritrarrà sui tre valichi. Le foto scattate, infatti, saranno valide a tutti gli effetti come controllo dell'effettivo passaggio.

E' stato ufficialmente definito il pacco gara che verrà consegnato ai numerosi partecipanti, all'interno del quale troveranno posto una splendida canottiera intima in filato tecnico al carbonio ultratraspirante personalizzata con il logo della Straducale, una confezione da 500gr. di farro e una confezione di tagliatelle al farro. Questo cereale è una pianta biologica per natura, robusta che non necessita d’utilizzo di prodotti chimici.

E’ ricco di fibre, aiuta nella terapia contro l’obesità, (da senso di pienezza e ritarda lo stimolo della fame), il diabete, (contiene carboidrati che mantengono un livello costante della glicemia), l’ipercolesterolemia, malattie metaboliche, colite (dove i pazienti hanno difficoltà ad ingerire altri tipi di fibre), previene le neoplasie intestinali, per cui molto indicato a chi fa sport e in particolar modo ai ciclisti. La Straducale 2011, come sempre, è collocata alla fine di luglio per dare la possibilità di anticipare di una settimana le ferie estive, sfruttando l'occasione, prima o dopo la manifestazione, di godersi gli stupendi paesaggi e territori di una regione turisticamente così ricca come le Marche. Tutte le informazioni su http://www.straducale.it.

 

 

Fonte: Ag. Play Full