Non potevo trovare miglior modo per chiudere la mia avventura nel mondo del ciclismo!! Non mi monto la testa perchè non l'ho mai fatto in vita mia e non lo faró neanche in questo caso peró alzare le braccia al cielo è sempre bello!!
Grazie a chi nel corso di questi bellissimi anni mi ha sostenuto e fatto sentire, nel mio piccolo, importante, a chi ha sempre creduto in me e mi ha voluto davvero bene!!
A vincere è stato il professionista Lorenzo Di Remigio in forza alla formazione Continental Mg K Vis Wilier Triestina, davanti a Giovanni Riccioni (Valle Siciliana) ed Emidio Celani (Melania O.M.M.). I successi di fascia sono invece andati a Lorenzo Di Remigio (MG K Vis Wilier) per la fascia 1 (Professionisti, Allievi, Elite e Under 23, Juniores e Junior), Emidio Celani (Melania O.M.M.) fascia 2 (Senior e Veterani), Giovanni Riccioni (Valle Siciliana) fascia 3 (Gentleman e Supergentleman) e Paolo Sorichetti (Valenti Team) fascia 4 che comprendeva tutti i ciclisti della seconda serie di tutti gli enti.
Quest’ultimo in compagnia del tricolore Domenico Rosini (MKG) ha provato a riportarsi sui battistrada, ma i due pur arrivando a soli 15” dalla testa non sono riusciti a chiudere. Un'azione che avrebbe potuto cambiare gli equilibri della gara e magari regalare anche il successo assoluto al team di Piane di Montegiorgio.