Mer04162025

Aggiornamento:10:54:01

Domenica 13 aprile la seconda edizione dell'XCO Città di Nicolosi a cura di Mongibello Mtb Team

 

 

Oltre 250 iscritti. Verso tale numero si avvia il secondo XCO Città di Nicolosi, la creatura organizzativa del Mongibello Mtb Team che andrà in scena domenica nel centro etneo. Chi sarà a raccogliere l’eredità di Angelo Parisi e Greta Karasiovaite, i vincitori assoluti dello scorso anno? E’ questa la domanda che circonda la prova di cross country disegnata alle pendici dell’Etna.

Si gareggerà sui crateri spenti dei Monti Rossi di Nicolosi, sul terreno vulcanico che dà sensazioni uniche e che presenta anche caratteristiche tecniche diverse da qualsiasi altro tracciato. Il percorso, tutto all’interno della Pineta Monti Rossi, misura 3,5 km per un dislivello a giro di 130 metri e andrà ripetuto più volte a seconda della categoria.

La prima partenza verrà data alle ore 9:15 e riguarderà le categorie amatoriali. Alle 10:45 il via per Esordienti e Allievi maschili e femminili, alle 12:15 la prova per allievi, alle 13:15 la gara per le categorie assolute. I numeri e i pacchi gara potranno essere ritirati già al sabato, presso il Chiosco Monti Rossi in Via Goete dalle 15:00 alle 18:00 oppure domenica dalle 7:00. Le iscrizioni sono ancora aperte, al costo di 20 euro per gli amatori, 5 euro per agonisti e categorie giovanili. La gara è inserita nel calendario del Mediterranea Mtb Challenge come del Circuito Interprovinciale Sicilia Est. Gli organizzatori si stanno dando un gran daffare per realizzare una domenica di festa, a dispetto anche di chi nei giorni scorsi si è impegnato a rovinare la festa cercando di ostacolare il percorso. Premi per i primi 3 classificati di ogni categoria, al 4° e 5° andranno voucher ingresso per la Coppa del Mondo Uci in Val di Sole del prossimo 20-22 giugno.

Per informazioni: Asd Mongibello Mtb Team, xcocittadinicolosi@libero.itQuesto indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.