Obiettivo centrato per le #YellowFluo, impegnate al Giro Internazionale della Toscana: la Alé - Cipollini - Galassia non poteva iniziare al meglio questa ultima breve corsa a tappe della stagione. La forte atleta statunitense, Shelley Olds, impiega solo 2’57’’ per coprire i 2,2 km del cronoprologo individuale in scena a Campi Bisenzio, una performance eccezionale che le permette di conquistare anche la leadership della corsa. Ma non solo Olds; Barbara Guarischi, infatti, si conferma la miglior italiana ed è sul podio. A completare il successo di giornata le ottime prove di Tatiana Guderzo, Elena Berlato e Michela Pavin, terzetto #yellowfluo che si piazza nella top ten.
Un risultato importante, in una corsa prestigiosa; un risultato da difendere, già a partire da domani, quando ad attendere le ragazze ci sarà la prima tappa: Segromigno Piano-Porcari-Segromigno Piano, di 136 km.
“Che dire, siamo davvero felici. E’ una vittoria che serviva a tutto il Team. Le ragazze hanno “volato”. Il nostro Giro della Toscana inizia come mai avremmo pensato. Stasera ci godiamo la vittoria e da domani penseremo a come difendere la maglia di leader. Sono molto soddisfatta di tutto il Team”. Afferma Luisiana Pegoraro.
Ordine di arrivo e classifica: 1. Jeanne Shelley Olds (Alè Cipollini) Km. 2,200 in 2’57’15”, media 45,114; 2. Eugenia Bujak (BTC City Ljubjana) 2’59’97”; 3. Barbara Guarischi (Alè Cipollini) 3’02’93”; 4. Maria Grazia Confalonieri (Estado De Mexico Faren) 3’03’69”; 5. Tatiana Guderzo (Alè Cipollini) 3’03’97”; 6. Sosna; 7. Vieceli; 8. Berlato; 9. Guluma; 10. Pavin.
Ufficio Stampa Alé Cipollini Galassia
Sun-TIMES Communication