Circa trenta partenti per questa prima edizione della cronoscalata memorial “Carlo Colalongo” svoltasi in data 21 Agosto a Casalincontrada. Condizioni meteorologiche un po’ incerte ma che tuttavia hanno permesso il normale svolgimento della manifestazione. Un pubblico numeroso e partecipe ha incitato ogni atleta lungo il percorso.
La prima a partire alle re 16.30 è stata B. De Lorenzo ( Borgo Antico Campomarino FreeBike) seguita da G. Pulsonetti (Team Vini Fantini).Successivamente sono partite la categorie A6, A5, A4, A3, A2 e A1. Primo classificato è Iarlori (ASD Ciclopazzi) che non sembrava affatto stesse affrontando una salita al 15% di pendenza. Con grande agilità è giunto al traguardo in soli 10 minuti e 27 secondi. Secondo classificato Febbo (Team Bike Pro- Bottecchia) seguito da Sammassimo (ASD Simoncini- Sauro) a soli 27 centesimi di distacco. Buoni piazzamenti anche per il Team Vini San Giacomo che vede come secondi classificati, rispettivamente nelle categorie A3 e A4, Casalanguida e Di Carlo. A fare gli onori di casa è Polidoro (AS Forma Zero) classificatosi primo della categoria A4. Presenza numerosa anche per GS Moscufo che vede il ritorno di Iurescia e di Iezzoni .
Organizzazione impeccabile e ricca premiazione. Arrivederci al prossimo anno con la speranza che questa cronoscalata possa diventare in breve tempo una classica ciclo amatoriale.
News a cura di Martina Colalongo