Dom11242024

Aggiornamento:01:37:25

Back Strada Gare A Canosa di Puglia la Coppa San Sabino, una tradizione lunga 63 anni

A Canosa di Puglia la Coppa San Sabino, una tradizione lunga 63 anni

Canosa di Puglia si comincia ad assaporare l‘atmosfera che precede la 63° Coppa San Sabino, 28° Gran Premio d’Estate e 12° Medaglia d’Oro San Sabino con un centinaio di atleti iscritti della categoria dilettanti under 23 ed élite pronti a dare spettacolo nell’appuntamento ciclistico più importante della stagione estiva, in data sabato 2 agosto a Canosa di Puglia (BAT), nell'ambito della festa patronale.



La manifestazione ciclistica canosina, nata nel 1951, è organizzata dall'Associazione Ciclistica Dilettantistica Gruppo Sportivo Sabino Patruno, "Medaglia di Bronzo al Merito Sportivo" nel 2006 con tanti anni di attività agonistica alle spalle sia a livello regionale che nazionale.

Il presidente del comitato organizzatore Sabino Patruno, con a fianco il figlio Cosimo, è molto stimato nell'ambiente per la sua grande passione e per la sua consueta carica che trasmette ai ciclisti e agli addetti ai lavori alla causa della corsa dal pre-gara fino alle premiazioni ricche di trofei e coppe.

Foto: 63^ Coppa San Sabino. Circuito e altimetria.  Partenza simbolica dalla Cattedrale San Sabino alle 9,45 partenza Ore 10,00 da Via Bovio presso Scuola Bovio.

Definita da molti addetti ai lavori la classica d'estate – sottolinea Francesco Ventola, Presidente della Provincia di Barletta-Andria-Trani - oltre ad essere un punto di riferimento per gli appassionati di questo sport, altresì costituisce un importante veicolo di promozione del nostro territorio ”. 


Promo ufficiale edizione 2014 al link http://www.youtube.com/watch?v=v1Ez4DZjyo8





PERCORSO E PROGRAMMA

Circuito urbano ed extraurbano di 14,7 chilometri da ripetersi 8 volte per un totale di 117,6 chilometri con partenza alle 10:00 da Via G. Bovio (sede del ritrovo e delle operazioni di verifica licenze a partire dalle 7:45), Via Barletta, S.S. 93, S.R.6, S.P. 231, S.P. 20 (ex 59), Via della Murgetta, Via Imbriani, Piazza V. Veneto, arrivo a Canosa di Puglia in Via G.Bovio.
Fonte Comunicato Stampa