A Capodarco di Fermo, in attesa del grande giorno del 16 agosto, il “primo atto” del Capodarco Amatori è stato tiratissimo in cui tutti volevano lasciare il segno e tra gli atleti attesi si è confermato il campione italiano ed europeo in carica Alfonso D’Errico (Studio Moda) con una progressione ai 250 metri staccando i compagni di fuga dell’ultimo giro Giovanni Riccioni (Valle Siciliana) e Matteo Gnucci (Team Saccareli).
“Un successo importante – ha dichiarato D’Errico, nato e residente a San Severo -, spero di ripetermi anche il 16 agosto prossimo. Sono sempre più al centro dell’attenzione, la ciliegina sulla torta sarebbe quella di prendermi il Mondiale facendo così una grande collezione di maglie in questa stagione davvero esaltante per me”.
“Grande festa, grande battaglia, una corsa vera come i dilettanti” è stato il commento di Gaetano Gazzoli che ha tracciato un breve bilancio di questa giornata senza la pioggia e che ha curato come di consueto il suo pregevole servizio di Radio Corsa chilometro per chilometro.
Il video dell'arrivo 1°serie a cura di Atlantide Video Service http://youtu.be/fslYT-ZEpQE