Sono stati 107 i ciclisti hanno preso parte alla gara in linea Quart-Saint-Barthélemy, organizzata dal Gs Aquile. Il Memorial Elio Ceccon era anche valida come prima prova del Circuit du Grimpeur e come prova unica del campionato valdostano della montagna.
A vincere, per la quarta volta consecutiva, è stato il biellese Paolo Ramella che ha coperto i 19 chilometri di salita in 51.24. L'atleta del Velo Club Valsesia ha preceduto il valdostano di Cervinia e compagno di squadra Alain Seletto, giunto sulla linea d'arrivo in 52.33. Terzo, a due secondi da Seletto, Simone Roveyaz del Cicli Benato, mentre al quarto e quinto posto assoluto sono giunti Leonardo Mona (Eko Sistemi) 55.12 ed Enrico Toscanelli (Grand Combin) in 55.33. Prova sfortunata invece per Mattia Luboz, costretto a fermarsi per una foratura quando era con il quartetto di testa. Il portacolori del Cicli Benato ha poi ripreso e concluso al 30° posto a 11'26". Al femminile si è imposta Silvia Degiovanni del Gs Aquile con il tempo di 1h 10'10", 56a assoluta. Seconda Flavia Bonato del Velo Gressan (71a assoluta) e terza Barbara Sirni (89a assoluta).
Il titolo regionale, assegnato al primo atleta di ogni categoria tesserato per una società FCI, è stato conquistato da Silvia Degiovanni delle Aquile (Master Women), Edoardo Boscardin delle Aquile (Junior-Elite Sport), Simone Roveyaz del Cicli Benato (Master 1), Gianpiero Glarey del Grand Combin (Master 2), Patrick Ivan Macori del GS Aquile (Master 3), Massimo Giangrasso del Gs Aquile (Master 4), Enrico Nigra del Gs Aquile (Master 5), Guido Rossa del Gs Aquile (Master 6) e Carlo Champvillair del Velo Club Courmayeur (Master 7-8).
Il Memorial Elio Ceccon è stato vinto dal Cicli Benato davanti al Velo Gressan e all’MTB Grand Combin, rispettivamente seconda, terza e quarta società della generale. La classifica, per somma dei punti di tutti i partecipanti, è andata al Gs Aquile, esclusa però dall'assegnazione del trofeo in quanto organizzatrice.