La Piccola Sanremo continua a regalare spettacolo. Anche la 49^ edizione portata a compimento con la consueta professionalità dallo staff dell'Uc Sovizzo non ha tradito le aspettative facendo registrare un nuovo successo di pubblico e di sport sulle strade di Sovizzo (Vi).
Gli uomini capitanati da Renato Finetti, infatti, hanno confezionato l'ennesima grande festa dedicata alle due ruote che è stata premiata dai dati relativi al gradimento su internet, sui social network ed in tv. "Come ogni anno, in questi giorni ci siamo ritrovati per analizzare il nostro lavoro e anche questa volta non possiamo che essere soddisfatti di quello che abbiamo realizzato. Domenica a Sovizzo c'era il pubblico delle grandi occasioni, secondo le nostre stime, lungo il percorso c'erano oltre 10.000 persone che hanno fatto sentire forte il proprio appoggio agli atleti in gara" ha spiegato il presidente della società organizzatrice "Anche la diretta-web ha registrato oltre 20.000 contatti collegati da tutte le parti d'Europa e anche attraverso la pagina Facebook ufficiale abbiamo raggiunto centinaia di persone. Voglio ringraziare tutti gli sponsor che hanno reso possibile tutto questo come la Cassa Rurale ed Artigiana di Brendola, GT Trevisan, Inglesina, Alì Supermercati, Mainetti, GSA, Saby Sport e Morato Pane e le istituzioni che ci spronano ogni anno a fare meglio a partire dal Comune di Sovizzo, la Regione Veneto, la Provincia di Vicenza e le amministrazioni comunali di Montecchio Maggiore, Creazzo e Altavilla Vicentina”.
Ma la stagione organizzativa dell'Uc Sovizzo non si fermerà dopo il successo riscosso dalla 49^ Piccola Sanremo: il prossimo 1° maggio, infatti, sempre a Sovizzo si correrà l'ottava edizione della Teenagers Sovizzo, riservata agli esordienti mentre venerdì 8 maggio, in collaborazione con l'Amministrazione Comunale di Sovizzo, con il Comando di Polizia Locale dell'Unione dei Comuni e con la Cassa Rurale ed Artigiana di Brendola, a partire dalle 8.30 è in programma una mattinata interamente dedicata all'educazione stradale con la Gincana riservata ai ragazzi di quarta elementare.
"Si tratta di due appuntamenti che ci permettono di promuovere il ciclismo anche tra i più piccoli" ha aggiunto Renato Finetti che ha concluso fiducioso: "Dal 10 maggio, torneremo a concentrarci sulla Piccola Sanremo: nel 2016, con l'appoggio dei nostri sponsor e delle istituzioni, saremo chiamati a festeggiare nel migliore dei modi un'edizione speciale, quella con cui spegneremo la cinquantesima edizione".
Ufficio Stampa Publiweb Italia