Lun11252024

Aggiornamento:01:37:25

Back Strada Gare Giovanni Riccioni e Valerio Garofalo: hurrà per due al Trofeo Carnevale

Giovanni Riccioni e Valerio Garofalo: hurrà per due al Trofeo Carnevale

 

 

Sulle strade del lungomare di San Salvo Marina (Chieti) ha avuto luogo la decima edizione del Trofeo Carnevale, gara ciclistica amatoriale organizzata con successo dal Velo Club San Salvo in collaborazione con Uisp Lega Ciclismo Abruzzo e Molise e con il patrocinio della provincia di Chieti e della città di San Salvo.

In strada sono scesi circa 180 partecipanti non solo dall’Abruzzo ma anche da Molise, Puglia, Campania e Marche per affrontare il classico circuito di 3 chilometri in riviera.

Nella prima partenza ha dominato Giovanni Riccioni (Gc Valle Siciliana, primo di categoria A4); al secondo posto il compagno di fuga Sacha Crisante (Asd NaturaAbruzzo-Passione Ciclismo, primo tra gli A1-2°serie) e al terzo Antonio Castorani (Team Go Fast, primo tra gli A4-2°serie), in evidenza anche Pasquale Collalto (Asd Caprara Cycling Team) leader di fascia tra gli A5, Nicola Gemelli (Infinity Cycling) tra gli A6, Giovanni Di Liborio (GS Moscufo-Masciarelli) tra gli A2-2°serie e Tommaso Zappacosta (GS Moscufo-Masciarelli) tra gli A3-2°serie.

Al femminile bel confronto tra Barbara De Lorenzo (IR Cycling Borgo Antico), Monika Manuela Mancini (Asd Naturabruzzo-Passione Ciclismo) e Ana Karina Pili (Team Vini San Giacomo).

Così Giovanni Riccioni nel dopo gara: “ Corsa dura, circuito piatto col vento contro. Siamo andati via negli ultimi quattro giri con il secondo classificato Crisante e ho potuto dare il meglio in volata ”.

Nella seconda partenza, primo posto per Valerio Garofalo (Asd Dpf Bike, primo tra gli A1), piazza d’onore per Gino Paolini (Asd Simoncini Sauro, primo tra gli A3), terzo gradino del podio per Nicola Geniola (Team Kmax Vini Fantini, secondo tra gli A1), quarto posto per Giuseppe Di Micco con la nuova casacca di Asd Aromi e Dolci (terzo di fascia tra gli A1), sesta piazza per Antonello Tirabassi (Asd NaturaAbruzzo-Passione Ciclismo) leader di fascia A2.

Così Valerio Garofalo nel dopo gara: “ Gara bella, disputata su un percorso tecnico. La fuga con Paolini ha dato i suoi frutti a metà gara anche se non sono ancora al top della condizione “.

Il Trofeo Carnevale 2015 è andato al team Asd NaturaAbruzzo-Passione Ciclismo.

Soddisfazione per la riuscita della gara è stata espressa dal presidente del Velo Club San Salvo Tonino Maggitti che ha ringraziato i ciclisti e tutti coloro che si sono prestati nella buona riuscita della manifestazione, compresi tutti gli sponsor e il Dott. Angelo Labrozzi, sponsor decennale del Trofeo, oltre al sindaco di San Salvo Tiziana Magnacca e agli assessori Angiolino Chiacchia e Oliviero Faienza.

La puntata dedicata al Trofeo di Carnevale andrà in onda su Tv6, canale 14, nei seguenti giorni:

- Sabato 21/02 ore 20

- Domenica 22/02 ore 22

- Lunedì 23/02 ore 17.30

 

Sul web video della manifestazione al link https://www.youtube.com/watch?v=IRqc7845XM0

Classifiche e foto a cura di Uisp Lega Ciclismo Abruzzo e Molise www.ciclismouispabruzzoemolise.it