Bra (Cn) – Squadra che vince non si cambia: è certamente questo che ha pensato il Comitato Organizzatore della Granfondo Internazionale Bra – Bra, capitanato da Sandro Stevan. Infatti, per l’edizione numero 21 che andrà in scena domenica 5 maggio 2013, tante sono le conferme, accanto a una sola, piccola grande novità, che sarà senza dubbio molto apprezzata da tutti i partecipanti. Dunque, si punta ancora sulla qualità, per quella che sarà valevole come terza prova di Coppa Piemonte. Due i percorsi: granfondo e mediofondo, che avranno entrambi partenza e arrivo dal centro di Bra. Il tracciato lungo, di 161 chilometri, prevede il passaggio nei comuni di La Morra, Barolo, Monforte, Dogliani, Bossolasco, Feisoglio, Cravanzana, Bosia, Rocchetta Belbo, Cossano Belbo, Santo Stefano Belbo, Mango, Neive, Castagnito, Canale, Montà d’Alba, Madonna delle Grazie, Santo Stefano Roero, Baldissero e Sommariva Perno, per poi fare ritorno a Bra.

Il tracciato corto, di 109 chilometri, vedrà la sua svolta presso il comune di Bossolasco rispetto alla gara di granfondo: lì, si svolterà a sinistra e si transiterà a Pedaggera, Roddino, Serralunga d’Alba, La Morra, Pollenzo e ritorno a Bra. Non mancheranno le salite impegnative, le quali porteranno i ciclisti a pedalare su strade suggestive, in mezzo a splendidi paesaggi e su alture dalle quali saranno visibili panorami mozzafiato. Si correrà nelle Langhe e nel Roero, zone di vini piemontesi famosi ed apprezzati in tutto il mondO come Dolcetto e Barolo.
Riguarderà proprio le bontà vinicole la bella novità della Granfondo Bra – Bra 2013: nel pacco gara, oltre ai prodotti tipici locali, gli iscritti non troveranno due bottiglie di vino come gli anni passati, bensì una magnum da un litro e mezzo. Inoltre, l’organizzazione ripropone per il secondo anno la Randonnée: su un percorso di ben 212 chilometri, una prova di cicloturismo per ricordare il tracciato originario della Bra – Bra. La partenza avverrà da Bra fra le 6.30 e le 7.00 di domenica 5 maggio. L’iscrizione al costo di 10 euro.
Il sabato sera, sarà possibile partecipare all’ormai classica cena che si volgerà presso il Movicentro. Sarà un’occasione per i ciclisti e per gli accompagnatori, di condividere insieme l’attesa della competizione. Il costo della cena è di 15 euro. L’iscrizione alla Granfondo Internazionale Bra – Bra 2013 costerà 30 euro fino al 31 marzo, 35 euro fino al 30 aprile e 40 euro dal 1° maggio al mattino della gara.
Ulteriori informazioni su www.brabra.org
Fino al 31 gennaio sarà possibile sottoscrivere il vantaggioso abbonamento alla Coppa Piemonte al costo di 155 euro, per tutte e sei le prove, mentre è di 140 euro il prezzo per cinque gare. Dal 1° febbraio le due soluzioni aumenteranno di 10 euro.
Si ricorda che chi si abbonerà entro il 31 dicembre, avrà diritto alle seguenti griglie: i Premiati in quella Blu, i Super Brevettati in quella Arancio e i Brevettati nella griglia Gialla. Per chi invece sottoscriverà l’abbonamento dopo il 1° gennaio, ci sarà l’inserimento nella griglia Grigia, o in quella Bianca. Con l’Abbonamento della Solidarietà, versando 100 euro in più del costo d’iscrizione, si avrà diritto alla griglia Rossa.
Info: www.coppapiemonte.it
Fonte: Ag. Play Full
< Prec. | Succ. > |
---|