Ven01172025

Aggiornamento:01:15:43

Back Strada Ugo Conti: "Con le biciclette di Gruppo Bici un'esperienza.... naturale"

Ugo Conti: "Con le biciclette di Gruppo Bici un'esperienza.... naturale"

Anche il simpatico attore Ugo Conti, al pari di tanti altri personaggi del jet set, ha scelto per il tempo libero una bicicletta Speed. Il 57enne comico milanese, "spalla" testuale di Diego Abatantuono, interprete di oltre una quarantina di film, oltre ad una serie infinita di fiction televisive e spettacoli teatrali, ha riconosciuto nei prodotti - rigorosamente Made in Italy - dell'azienda cesenate Gruppo Bici srl, qualità e sicurezza, oltre ad un design originale.

Conti, da sempre appassionato di ciclismo, ama spostarsi sulle due ruote per tutta Milano proprio “perché - come dice lui - è un mezzo confortevole, economico, pratico e, soprattutto, ecofriendly e salutare". La nuova SpeedRunway è stata equipaggiata con una serie di accessori utili anche per trasportare, in tutta sicurezza, le sue due stupende gemelline di 22 mesi, Benedetta e Ludovica, a cui Ugo, assieme alla

moglie Arianna, ha dedicato il libro "Sembra Facile” (Viator edizioni).

Con le nuove biciclette SPEED Runway, la famiglia Conti si avventura spesso sulle strade di campagna dove, in queste prime giornate primaverili, si può vivere un’esperienza senza lo stress del traffico quotidiano, trascorrendo con la famiglia sane giornate all’aria aperta, tipiche di questa nuova stagione, con colori e
profumi all’insegna della primavera.

www.speedbikes.it

La storia dell’azienda Gruppo Bici è relativamente recente: nata il 12 luglio 2005, la casa ciclistica ha dunque solo cinque anni di vita. Ma questo non le ha impedito di entrare a buon diritto nell’Olimpo dei fornitori di biciclette, accessori e tutto ciò che concerne il ciclismo più apprezzato in Italia e all’estero.

La caratteristica principale che gli viene riconosciuta è la cura del particolare e l’ossessiva ricerca della perfezione, doti in cui si rispecchia la miglior tradizione Made in Italy: dalla capostipite Regina e Speed, innovativo progetto entrato a far parte della casa ciclistica nel 2009, ogni prodotto che reca il marchio di fabbrica Gruppo Bici viene minuziosamente studiato e sviluppato seguendo una commistione di antica usanza ed evoluzione pioneristica.

Il marchio Gruppo Bici è impegnato nella progettazione e nel disegno di biciclette che spaziano dalla classica usata per gli spostamenti cittadini a quelle da corsa, passando per le mountain bike e il meglio che si possa trovare sul mercato per gli articoli rivolti al bambino.

La cura del particolare, soprattutto con Regina e Speed, del segmento "bambino", ha raggiunto la massima espressione: mentre solitamente, nella maggior parte dei casi, le biciclette per bambino vengono importate, nel caso del Gruppo Bici sono invece fabbricate interamente in Italia, sottoposte a rigidi controlli di qualità da parte di professionisti italiani in modo da assicurare la tipica perfezione tricolore.

Le biciclette da bambino dimostrano particolare attenzione per quanto riguarda la sicurezza attiva e passiva dell’infante: oltre quindi alla più tipica attenzione per la salvaguardia dell’incolumità del ragazzino, si pone l’accento sulla qualità dei materiali plastici, adesivi, vernici ed inchiostri, atossici e corrispondenti al superamento del 150% delle normative internazionali più severe che regolamentano l’applicazione di tali materiali nelle finiture dei prodotti destinati ai Clienti più importanti: i Bambini.

Gruppo Bici mette in pratica principi ecologici innovativi, con verniciature a base d’acqua evitando solventi o limitandoli al minimo, allo scopo di offrire un prodotto realizzato con criteri e materiali eco-compatibili.

E l’accento che pone il Gruppo Bici sull’italica perfezione del proprio prodotto è senz’altro vigoroso: gli stabilimenti si trovano tutti nel territorio nazionale, con una particolare concentrazione nell’area romagnola.

Questo rende anche i principali marchi dell’azienda, cioè Regina e Speed, dei veri e propri progetti sviluppati separatamente, seguiti in maniera autonoma e distinta: per ogni tipologia di bicicletta vengono studiati i principi distributivi e le prerogative oltre alla progettazione tecnica e grafica. Per fare ciò, occorre una formazione di lungo corso dei propri collaboratori e Partners (entrambe risorse fondamentali per raggiungere livelli di Qualità Superiore), spinti da sempre a ricercare maniere originali e pionieristiche di sviluppare il proprio prodotto.

“L’azienda si è concentrata in questi anni in una sfida tanto innovativa quanto impegnativa: anticipare ciò che possono essere le nuove tendenze, sia tecniche che estetiche”, commenta Andrea Chiarini. “Fortunatamente, la storia di Gruppo Bici, seppur breve, ci ha insegnato che è proprio questa la strada da seguire, e la caratteristica per cui il nostro lavoro è apprezzato: questo ci dà una notevole spinta per proseguire su questa strada anche nel prossimo futuro, come se fosse il motore che alimenta nostre idee e l’entusiasmo con cui ci applichiamo. Il percorso dell’innovazione, della ricerca, degli studi, delle prove è quello giusto da seguire al fine di elevare il Made in Italy e difenderlo contro le minacce di prodotti realizzati senza alcun rispetto nei confronti dell’Ambiente ed, in particolare, senza alcun rispetto nei confronti dell’Utilizzatore. Procederemo in questa direzione con dedizione ed impegno, orgogliosi di poter rappresentare la grande ed inestimabile tradizione del Made in Italy e dei valori che rappresenta per tutti”.

Attachments:
Download this file (catalogospeed2010-94cdbaf0-0800-4cf3-96f5-052fe83f4d6d.pdf)Il catalogo dell'azienda cesenate[ ]6821 Kb