Dom01122025

Aggiornamento:04:26:33

Back Strada Giordan racconta il Memorial Alessandro Lucchetta

Giordan racconta il Memorial Alessandro Lucchetta

Ospedaletto (Tv) - Il Gp Sportivi di Ospedaletto, organizzato dal Team Aliplast-Zerotino. schiera 287 atleti al via del Memorial Alessandro Lucchetta. Percorso lungo, piatto e veloce adatto a colpi di mano da parte di piccoli drappelli non allergici alla fatica. Primo attacco con sette unità che, nonostante lo sforzo profuso, non vanno oltre una cinquantina di metri. Ultimo e serio tentativo in atto all’ultimo giro con Barbicato e altri cinque compagni con 12” sul gruppo, che azzerra l’esiguo vantaggio per lanciare lo sprint di Casotto e Durante, volata al cardiopalma che si risolve a favore di Casotto del Team Elisa per un paio di centimetri su Durante.
Favaro, Bonaventura, Borsato, Gallo è il quartetto di Superg. A che cerca invano la gloria nel corso del primo giro. Metà della seconda tornata cambia di guardia con Carlesso, a cui si aggiungono nel giro successivo Bigolin, Simon e Squarzon. Il gruppo a poche decine di metri sembra sonnecchiare e quando interviene diventa impossibile togliere la vittoria a Carlesso. Il superg. B vicentino Squarzon precede i colleghi di categoria: Agugiaro e Malvestio. Il debuttante Volpato non trova coetanei in gara. I fiori riservati alle ragazze ingentiliscono la vicentina Bortoli.
Fasce giovanili al via della terza gara, con allungo iniziale di un quintetto pilotato da Ferron, Pegoraro, Lazzaro, Bottacin e Costa, il cui vantaggio massimo arriva nel terzo giro a 1'08” sul gruppo. MA poi il gap si riduce e al suono della campana si è ridotto a soli 22”. Volata quasi a ranghi compatti con Pegoraro che non demorde, assicurandosi l’assoluto su Lazzaro. Il senior Zonta con la quarta piazza si assicura la vittoria di categoria.
Ultima gara con i Veterani in pista e, subito, lo strappo di dieci unità con oltre un minuto al termine del secondo giro. I fuggitivi, forse, sono convinti di vivere di rendita con un minuto di vantaggio. Il gruppo si agita e in poco spazio ricuce lo strappo prima di spezzarsi in due tronconi. Volatone che arride a Buso su Bedon, Causin e compagni.
Il Trofeo Memorial Lucchetta è stato consegnato dalla signora Lucchetta al Piva Teo Sport.

Eugenio Giordan


Donne: 1) Alessia Bortoli (Bicisport Sandrigo), 2) Valentina Gallo (Università di Padova), 3) Augesta Serrci (Marcon), 4) Nuria Maccioni (Uc Romano)
Debuttanti: 1) Stefano Volpato (Santa Eufemia)
Junior: 1) Luca Pegoraro (Iperlando), 2) Daniele Lazzaro (Piva Teo Sport), 3) Renato Sergio (Adige), 4) Mattia Convento (Barbariga), 5) Roberto Botter (Mem&Bertoldo)
Senior: 1) Alessandro Zonta (Cicli Bassan), 2) Francesco Grasselli (Iperlando), 3) Giancarlo Pavanello (Piva Teo Sport), 4) Federico Costa (Liger Bike), 5) Mirko Mazzero (Piva Teo Sport)
Veterani: 1) Moreno Buso (3B Impianti), 2) Davide Bedon (Blubike), 3) Alberto Causin (Team Lenox), 4) Pietro Caroli (Zerotino), 5) Gianmarco Agostini (Adige)
Gentlemen: 1) Giancarlo Casotto (Elisa), 2) Agostino Durante (Pioggia in Faccia) , 3) Patrizio Rampazzo (Fit Low), 4) Luigino Zanetti (Adige), 5) Gianni Trevisiol (O. Zuliani)
Superg. A: 1) Renzo Carlesso (Mem&Bertoldo), 2) Luigi Pegoraro (Avesani), 3) Arnaldo Lorenzon (Spinacè), 4) Ennio Mumeni (Santa Eufemia), 5) Renzo Bergamin (Pontepriula)
Superg. B: 1) Luciano Squarzon (Boosny), 2) Antonio Agugiaro (Grantorto), 3) Renato Malvestio (Cicli Olympia), 4) Claudio Carraro (Play Life), 5) Claudio Marcato (Mas Arr.)