Sul finire del 2021 il Tour of the Alps e Alé Cycling incrociarono i loro destini e nacque una collaborazione di reciproco successo. Sono trascorsi tre anni durante i quali la corsa a tappe euroregionale ha notevolmente ampliato il suo raggio d’azione diventando un evento seguito in oltre 100 paesi del mondo, dunque perfettamente in linea con un’azienda che anno dopo anno consolida la sua presenza sui mercati internazionali.
Un rapporto, quello con Alé, che ha portato fortuna al Tour of the Alps e che ora si rinnova per ulteriori tre anni (2025-2026-2027). “Siamo particolarmente soddisfatti di continuare questa collaborazione – spiega Alessia Piccolo, amministratore delegato di APG – non solo per il successo riscosso dal Tour of the Alps, ma perché si tratta di un evento con una precisa personalità e che sa proporre sempre qualcosa di nuovo e fuori dagli schemi, proprio come la nostra azienda”.
Vestendo i suoi leader con le maglie ufficiali di Alé, il Tour of the Alps, in programma quest'anno dal 21 al 25 aprile, è via via diventato un modello di qualità organizzativa: nella presentazione ufficiale di novembre a Riva del Garda, l’evento che interessa Trentino, Alto Adige e Tirolo austriaco ha raccolto congratulazioni e consensi da un parterre eccellente, nel quale figuravano tra gli altri il Presidente UCI David Lappartient, il Presidente UEC Enrico Della Casa, i presidenti delle federazioni italiana e austriaca, Cordiano Dagnoni e Harald Mayer, oltre a Christian Prudhomme (Tour de France), Mauro Vegni (Giro d’Italia) e tutti gli organizzatori delle più importanti manifestazioni professionistiche.
Alé è un marchio di A.P.G. s.r.l di proprietà del gruppo Zecchetto, con sede a Bonferraro di Sorgà (VR). Alé è leader nel settore dell’abbigliamento da ciclismo di alta qualità. Presente in oltre 35 paesi, l’azienda veronese vanta importanti collaborazioni con team World Tour (Bahrain, Groupama, Fenix Deceuninck), federazioni nazionali (Francia, Slovenia, Gran Bretagna e Danimarca) nonché con tutti i principali eventi dell’Unione Europea di Ciclismo.
Portabandiera del Made in Italy, Alé propone le collezioni Klimatik (antipioggia hi-tech), PR-R 2.0 e PR-S 2.0 (personalizzate per le esigenze dei ciclisti professionisti) e R-EV1, una linea di capi di altissima tecnologia.