Back Strada Freewheeling porte aperte, 15 - 16 ottobre 2011

Freewheeling porte aperte, 15 - 16 ottobre 2011

Sabato 15 e Domenica 16 0ttobre 2011 saranno due giorni di full immersion nel ciclismo alla Freewheeling di Ravenna, che aprirà le porte a visitatori e ciclisti con un programma davvero interessante. La più importante attrazione della due giorni sarà la possibilità di testare la nuova collezione di bici FRW 2012 (strada, mtb, trekking e bmx)  e gli accessori sportivi  ( caschi, scarpe, guanti GIRO, caschi BELL, strumenti BLACKBURN, ruote e componenti EASTON, sacche idriche HYDRAPAK, occhiali TIFOSI ) che l’azienda commercializza.

Da non perdere sono anche le iniziative collaterali che Claudio Brusi, presidente di FRW, ha messo insieme per queste giornate. In collaborazione con VELOSYSTEM si potrà usufruire di un sofisticato e preciso sistema per la misurazione del telaio ideale. L’equipe Velosystem si metterà a disposizione per rilevare le misure corporee e individuare la propria FRW ideale. Le misure saranno calcolate in modo completamente elettronico con la nuova postazione Biosize FRW.

L’azienda SIXS sarà presente con la nuova collezione di abbigliamento tecnico che potrà essere testato da tutti i ciclisti interessati. Freewheeling in collaborazione con Promosport e Ravenna Bike Tour, ha organizzato per l’occasione una PEDALATA NON COMPETITIVA  a marcia libera di 30km ( percorso corto) o di 80 km ( percorso medio)  con ristoro. Partenza alla francese domenica 16 ottobre dalle ore 8,00 fino alle ore 9,00 nell’entroterra ravennate e forlivese. Le iscrizioni costano 3 € e a tutti i partecipanti sarà consegnato un pacco gara con gadget.

A seguire nel pomeriggio di domenica anche un’appassionante esibizione di freestyle e uno spettacolo di cabaret e giochi di prestigio dedicato a grandi e piccoli. Il pomeriggio precedente, sabato 15 ottobre, alle ore 15,00 si terranno invece le premiazioni del Trofeo di mountain bike “Tour delle Regioni FRW “ e la presentazione dell’edizione 2012.

Il tutto sarà allietato da un rinfresco di prodotti tipici romagnoli offerto dalla Conad di Ravenna  e uno speciale buono sconto messo a disposizione da Freewheeling  e da alcuni dealers FRW della Romagna per l’acquisto di una bici della gamma 2012.

“Penso che questi 2 giorni di full immersion nel mondo FRW”  - ha commentato Claudio Brusi, “  - saranno non solo l’occasione per gli appassionati di avvicinarsi alle nostre novità, ma soprattutto l’occasione per avvicinare nuovi appassionati al ciclismo …….”