Anche lo sport ha ricordato la figura di Angelo Vassallo, barbaramente ucciso la sera del 5 settembre 2010. Il ciclismo, lo sport più popolare, ha voluto ricordare la passione e la forza di Angelo che con il suo sacrificio ci ha testimoniato la necessità di combattere quotidianamente a difesa della nostra terra e dei nostri valori, per consegnare alle future generazioni luoghi e modi di vivere sempre più umani.
Domenica 4 settembre, oltre 200 ciclisti, una coloratissima carovana ha percorso i circa 80km. Che separano il capoluogo di provincia, Salerno, da Acciaroli. Una testimonianza di amore verso il prossimo. All'arrivo, ad Acciaroli, i ciclisti e gli organizzatori hanno voluto dedicare un minuto si silenzio alla memoria di Angelo che successivamente è stato ricordato dall'attuale Sindaco di Pollica Stefano Pisani e dal fratello presidente della fondazione Sindaco Pescatore, Dario Vassallo.
La commozione ha segnato tutti i chilometri percorsi, e lì ad Acciaroli è stata ancora più forte ed in tanti non sono riusciti a trattenere le lacrime. Troppo forte il dolore per la scomparsa di un uomo che tanto ha dato per la nostra terra. Già avviata la macchina organizzativa per il prossimo anno, con un week end di ciclismo con base ad Acciaroli, dedicato ad Angelo, con momenti di sport e di riflessione. Prossimamente verrà diffuso un primo programma di massima.
< Prec. | Succ. > |
---|