Cesena – Cristian Domeniconi è il presidente della società Speedy Cesena e proprietario della ditta Nonsolotetti azienda che si occupa della ristrutturazione edile di edifici, appassionato di ciclismo fatica a trovare ritagli di tempo da dedicare allo sport delle due ruote, mentre gli oltre settanta soci della sua società pedalano ogni domenica lungo le strade della nostra nazione.
“Abbiamo creato la Speedy Cesena per dar sfogo alla passione per questa affascinante attività sportiva. Tra gli oltre settanta soci – sottolinea Domeniconi – ci sono ciclisti che partecipano a manifestazioni agonistiche, come le Gran Fondo e gare in circuito, a guidare questo gruppo è Veronica Pacini e altri che preferiscono le prove non agonistiche per unire al piacere dello sport, un ulteriore momento di socializzazione che è possibile soprattutto in manifestazione ove si pedala senza l’oppressione dell’agonismo”.
Perché la denominazione Speedy Cesena? “Guardi all’inizio volevamo legare il nome della nostra società a un termine ecologico o comunque legato al verde, poi invece siamo andati a finire sul veloce”. La vostra società organizza anche alcune manifestazioni. “Due quest’anno. La prima si è già tenuta, una manifestazione in linea che ha preso il via dinanzi al Bar Ciccio di Gianluca Senni ex dilettante ed oggi nostro sponsor, e arrivo al Monte. Mentre la seconda gara si terrà il prossimo 2 ottobre presso il Bar Endas di Ruffio e sarà denominata Memorial Paolo Barducci uno dei fratelli proprietari della Barducci Lattonieri che figura anche tra i nostri sponsor. Nell’occasione invitiamo tutti a partecipare alla manifestazione”
< Prec. | Succ. > |
---|