Desenzano del Garda (BS) - Mancano poco più di 20 giorni all’ atteso appuntamento con le due ruote che nel lungo week end del 24-25 settembre riproporrà la classica di fine stagione che negli ultimi anni ha saputo raccogliere tanti consensi da parte di appassionati e sportivi. La 3ª South Garda Road Città di Desenzano si prepara ad entrare nel vivo e la splendida cittadina gardesana che ospiterà l’evento inizia ad addobbarsi a festa colorando con il tricolore tutte le vie del centro per celebrare la finale del campionato italiano fondo che proprio nell’anno del 150º anniversario dell’unità d’Italia prenderà vita sul territorio del basso Garda, un territorio ricco di storia e tradizioni legati fortemente con la nascita del nostro bel paese.
Due i tracciati previsti con il lungo (126 km con 1411 mt. di dislivello) ed il medio (97 km con 982 mt. di dislivello) che da Desenzano si snoderanno lungo il versante occidentale del Lago di Garda raggiungendo Salò e le colline di Puegnago prima di immettersi nell’entroterra di Bedizzole e Lonato sino a giungere sulle strade ricche di storia di Solferino S.Martino della Battaglia. ADICI e Colnago saranno i due partner tecnici che appoggeranno la manifestazione garantendo serietà e alto livello organizzativo e mentre Fantini s.r.l. si riconferma main sponsor dell?intera manifestazione sottolineando l’importanza dell’evento anche a livello internazionale . Proprio ADICI, nella figura del presidente Luca Bondioli, sarà promotrice del prezioso pacco gara composto dalla maglietta tecnica che racchiude tutta l’esperienza del Made in Italy dei migliori artigiani tessili e tutta la rinomata tecnologia del filato Dryarn, marchio leader nel campo dei materiali sportivi. Un gadget unico e personalizzato con un ricamo dedicato al 150º anniversario che saprà soddisfare anche gli atleti più attenti ed esigenti.
La presentazione dello splendido percorso, i tanti servizi messi a disposizione e l’intenso programma di eventi stanno invece riscuotendo l’interesse degli appassionati che giorno dopo giorno confermano la loro partecipazione facendo decollare il numero degli iscritti vicino a quota 1000, in netto aumento rispetto l’edizione 2010 quando si raggiunse il record finale di 1300, tra i quali spiccano i circa 200 iscritti provenienti da Germania, Austria e Svizzera. “Un risultato che è già importante ed incoraggiante che sottolinea anche l’internazionalità dell’evento - commenta l’Assessore alle Attività Produttive, Turismo e Sport della città di Desenzano, Diego Beda - la città di Desenzano crede molto in questa manifestazione sia per promuovere uno degli sport più praticati su tutto il territorio gardesano, certamente la meta preferita per tutti gli appassionati delle due ruote in ogni mese dell’anno, sia per promuovere le attività che prendono vita a Desenzano e su tutto il territorio del basso Garda. Saranno due giorni all’insegna dello sport e del divertimento anche per le famiglie e i tanti turisti che vorranno essere presenti.”
Il lungo programma di eventi prenderà vita sabato 24 settembre con le già presentate manifestazioni d’intrattenimento che accenderanno la vigilia di gara. Le vie del centro di Desenzano del Garda ospiteranno un’ampia Expo Area del settore, spettacoli mozzafiato di Bike Trial, esibizioni di Spinning, sfilate di bici e personaggi storici, la divertente Baby Bike per i più piccoli e quindi la cerimonia conclusiva della Vetrina della Granfondo, il concorso che vedrà protagoniste le luccicanti vetrine delle attività locali. Ma sarà domenica 25 settembre che la South Garda Road entrerà nel vivo con l’inedita Garda Legend, la cicloturistica d’apertura alla quale prenderanno il via bici e divise d’epoca che sfileranno su di un percorso che ricalcherà solo in parte il tracciato della gara vera e propria.
Tutte le info e il programma eventi dettagliato sono disponibili sul sito web ufficiale: www.sportnaturetour.com
Fonte: Ufficio Stampa Sport Nature Tour
< Prec. | Succ. > |
---|