Ven11012024

Aggiornamento:05:06:46

Back Strada Trittico dell'Appennino all'epilogo. Domani la cronoscalata Cagli Monte Petrano

Trittico dell'Appennino all'epilogo. Domani la cronoscalata Cagli Monte Petrano

Cagli (PU) - Sabato 6 agosto, alle 16, si disputerà la terza ed ultima prova  del Trittico dell’Appennino - Trofeo Comunità Montana Catria e Nerone, challenge per amatori di alto profilo.

La Cronoscalata Cagli - Monte Petrano vivrà il primo e l’ultimo atto (partenza e premiazione) nel cuore storico della cittadina marchigiana (piazza del Teatro), strategicamente incastonata nell’entroterra pesarese - urbinate.

Il tracciato si svilupperà sugli impegnativi 11 chilometri che hanno visto fare passerella ai professionisti del Giro d’Italia nello storico tappone del Centenario Rosa, due anni fa.

L’organizzazione sarà curata dalla scuderia cagliese Smirra Bike. La manifestazione sarà valida anche per la Challenge AutoSelli. I favori del pronostico sono tutti per il grimpeur corinaldese Luciano Mencaroni, che è al top della condizione e guida la classifica generale del Trittico.

Il campione marchigiano è reduce dal successo della seconda tappa, che ha dominato volando nella severa Cronoscalata Pianello - Monte Nerone, per i colori del team fermano Gi.Vi.Plast - Gianmarco Lorenzi. Secondo in classifica è Emanuele Battistelli (a 46”), consocio e amico del leader. Terzo Maurizio Caporaletti, a 1’18”.

Classifica Trittico Appennino: 1.Luciano Mencaroni (Gi.Vi.Plast - Gianmarco Lorenzi - Pedale Fermano) 1h16’16”; 2.Emanuele Battistelli (idem) a 46”; 3. Maurizio Caporaletti (Valenti Team - Recanati) a 1’18”; 4.Fabrizio Rambelli (Max Team - Bologna) a 1’22”; 5.Ugo Vergari (Smirra Bike - Cagli) a 6’11”.

Fonte: Umberto Martinelli