Ven12272024

Aggiornamento:01:14:08

Un’altra domenica ricca di soddisfazioni per la Mtb Santa Marinella-Cicli Montanini a Terracina

Sulla scia emotiva del successo assoluto di Giovanni Gatti in Umbria al Trofeo Avis di Baschi del 25 aprile scorso, i portacolori della Mtb Santa Marinella-Cicli Montanini hanno dato ottima prova di loro stessi al Trofeo San Silviano-Memorial Giuliana Marchegiano a Terracina, appuntamento valevole come campionato regionale FCI Lazio della specialità cross country.

 

Continua a fare incetta di ottimi piazzamenti Mariangela Roncacci: dopo la vittoria assoluta alla cross country di Aprilia, il secondo posto alla GF Lago di Bracciano e la maglia di leader alla Maremma Tosco-Laziale, l’atleta di Morlupo, classe 1980, non ha deluso le attese andando a conquistare il successo di categoria tra le master donna 1 e la prima maglia di campionessa regionale in carriera.

 

Non da meno è stato anche Giovanni Gatti che ha conquistato un più che dignitoso secondo posto nella gara élite a soli 10 secondi da Angelo Mirtelli (Ciociaria Bike) ma correndo con il piglio giusto e galvanizzato dalla vittoria di venerdì a Baschi. Il master 5 Claudio Albanese e il master 6 Gualtiero Pili hanno chiuso rispettivamente al sesto e al quinto posto delle rispettive categorie di appartenenza.

 

"Il nostro è un gruppo molto unito – sottolinea il presidente Stefano Carnesecchi - e ognuno di loro ha la possibilità di mettersi in luce. Adesso godiamoci questi recenti trionfi ringraziando come sempre i nostri partner e le tante persone le quali che hanno creduto al nostro progetto sportivo per l’intera stagione”.

 

Il prossimo appuntamento agonistico del 4 maggio sarà duplice per il team santamarinellese che dovrà dividersi tra la Granfondo Mtb Mare e Monti a Civitavecchia e la 6 Ore dell’Imperatore a Villa Adriana di Tivoli con l'obiettivo di continuare la serie di risultati positivi del precedente week-end.