Lun04072025

Aggiornamento:11:52:58

Gaerne Mtb Trophy: grandi emozioni sullo sterrato a Crespignaga di Maser

 

 

La 22esima edizione del Gaerne Mountain Bike Trophy , terza tappa dell’Italia Bike Cup , ha confermato l’ottimo stato di salute della mountain bike italiana con gare competitive e spettacolari. Dopo due anni di assenza, l’evento di Crespignaga di Maser (TV) ha visto il ritorno al successo di Filippo Fontana (Carabinieri), vincitore tra gli uomini in 1h30’33”, davanti a Daniele Braidot (+15”) e Gioele Bertolini (+2’47”). Tra le donne, trionfo per Nicole Pesse (Carabinieri Cicli Olympia), che ha dominato in 1h36’37”, staccando Lucrezia Braida (+3’04”) e Giada Martinoli (+3’40”).

A chiudere la giornata è stata la categoria degli Allievi 2° anno, quelli che nella prossima stagione saranno già in gara nelle competizioni internazionali. Una gara palpitante che si è risolta solo all’ultimo metro a favore di Mattia Oliveri (Quiliano Bike Speed Wheel). Più netta la vittoria di Mattia Acanfora, anche lui targato Beltrami Tsa) tra gli AL1.

Questi i vincitori nelle altre categorie: Nicolò Ferrari (Melavì Tirano Bike/ES1), Davide Quattrone (Cicl.Rostese/ES2), Aurora Lecca (Gs Lupi Valle d’Aosta/ED1), Irene Righetto (Team Velociraptors/ED2), Beatrice Maifré (Melavì Tirano Bike/DA1), Mariachiara Signorelli (Beltrami Tsa/DA2).

Da notare che sono stati ben 468 gli arrivati nel complesso delle 8 categorie, un grande risultato numerico a testimonianza del buon stato di salute della Mtb giovanile. Per la 22esima edizione del Gaerne Mtb Trophy è tutto e miglior ritorno nel calendario dopo due anni di assenza non ci poteva essere. Ora per l’Italia Bike Cup ci si sposta a Stevenà di Caneva (PN) per il Cà Neva Trophy del 26 e 27 aprile.