Dom11242024

Aggiornamento:12:12:59

Back Brevi News Siglato l’accordo di partnership tra l’ Union Européenne de Cyclisme e Special Olympics

Siglato l’accordo di partnership tra l’ Union Européenne de Cyclisme e Special Olympics

 

 

E’ stato siglato questa mattina a Parigi un importante accordo di partnership tra l’Union Européenne de Cyclisme (UEC) e Special Olympics Europe/Eurasia (SOEE), un programma internazionale di allenamento sportivo e competizioni atletiche per persone, ragazzi ed adulti, con disabilità intellettiva.

“Abbiamo accettato di buon grado e con entusiasmo l’invito del Presidente di SOEE, Mary Davis – ha dichiarato il Presidente dell’Union Européenne de Cyclisme, David Lappartient – in quanto siamo profondamente convinti che il ciclismo superi ogni barriera e che tutti i ragazzi, in sella ad una bicicletta, siano uguali. Il ciclismo plasma il carattere e il coraggio ma soprattutto insegna la lealtà, il rispetto nella sfida con l’avversario e contribuisce a formare uomini che un domani rappresenteranno un importante risorsa per la società. Una filosofia che abbraccia in pieno i valori proposti da Special Olympics che ringrazio per averci dato l’opportunità, con questo accordo, di essere parte della propria famiglia”.

Il presidente di Special Olympics Europe/Eurasia, Mary Davis ha dichiarato: "E’ un onore per noi di Special Olympics collaborare con l'Union Européenne de Cyclisme. Attraverso questo rapporto le nostre due organizzazioni forniranno maggiori opportunità nel ciclismo per bambini e adulti con disabilità intellettiva in tutta Europa Eurasia. Il ciclismo è notevolmente cresciuto in popolarità tra gli atleti Special Olympics e ora siamo lieti di avere il sostegno della UEC per sviluppare ancora di più il fantastico sport del ciclismo. "

 

Segui UEC

www.uec.ch

Facebook: http://www.facebook.com/UECUnionEuropeenneDeCyclisme

Twitter: https://twitter.com/UEC_cycling

 

Segui Special Olympics:

www.specialolympics.org

Facebook:  fb.com/SOEuropeEurasia

Twitter @SpecOlympicsEU

 

 

Stefano Bertolotti Ufficio Stampa UEC