Sab01042025

Aggiornamento:11:09:48

Back Archivio Fuoristrada A Monte di Procida brillano Patruno e Piergiovanni della Gaetano Cavallaro

A Monte di Procida brillano Patruno e Piergiovanni della Gaetano Cavallaro

I due alfieri della Polisportiva Cavallaro s’impongono con autorevolezza nelle rispettive categorie nella penultima prova del “Trofeo dei 3 Mari” di ciclocross. Secondo posto per Mauro Piccolo tra gli Junior, quarto Nicola Lamonarca nella prova Open

 

L’intensa stagione ciclocrossistica della Polisportiva Cavallaro (foto di gruppo) ha fatto tappa a Monte di Procida (NA), località in cui si è svolta la penultima prova del “Trofeo dei 3 Mari”. Caratterizzata da terribili raffiche di vento, la competizione in terra campana ha regalato piazzamenti importanti per gli specialisti biscegliesi, intenti a conquistare punti preziosi allo scopo di consolidare le posizioni nella graduatoria generale.

 

Nella prima partenza sono state accorpate le categorie Allievi ed Esordienti: protagonista indiscusso della prova l’alfiere della Pol. Cavallaro Mattia Patruno, abile a guadagnare la testa fin dal primo giro e a mantenerla con autorevolezza al traguardo finale. Sul terzo gradino del podio si è piazzato il compagno di squadra Giuseppe Mastrototaro dinanzi agli altri corridori biscegliesi Leonardo Fanfulla (quinto, attardato da una caduta) e Francesco Simone, sesto. Tra gli Esordienti si registra invece la quinta posizione di Francesco Binetti, seguito a ruota da Claudio Scarasciullo e Dario Lamonarca, mentre in ambito femminile la Polisportiva Cavallaro ha centrato uno strepitoso tris grazie all’affermazione di Federica Piergiovanni davanti a Teresa De Vincenzo e Graziana Grossi.

La seconda partenza ha coinvolto gli atleti della categorie Juniores e Open. Quinto posto assoluto e secondo nella categoria Junior per Mauro Piccolo, tenace e generoso nel riuscire a limitare il distacco dal campano Simone Perna, vincitore della prova. Prestazione un po’ sottotono e secondo posto tra le Junior per Alessandra Mastrototaro, viceversa nella categoria Open è da rimarcare la quarta posizione di Nicola Lamonarca in fondo ad una gara di spessore.

 

Il prossimo appuntamento è in calendario domenica 2 febbraio a Cassano Murge, sede dell’ultima tappa del Challenge Puglia – Cyclocross.

 

Mino Dell’Orco Bisceglie Sport