Lun03312025

Aggiornamento:08:32:53

Back Strada Team Beltrami TSA Tre Colli, Gallina Ecotek Lucchini e UC Trevigiani pronte per il Gran Premio della Battaglia a Curtatone

Beltrami TSA Tre Colli, Gallina Ecotek Lucchini e UC Trevigiani pronte per il Gran Premio della Battaglia a Curtatone

 

 

BELTRAMI TSA TRE COLLI

Domenica 30 marzo il Team Beltrami TSA-Tre Colli sarà al via del Gran Premio della Battaglia, gara riservata alla categoria Elite e Under 23 che si disputerà sulle strade di Curtatone (Mantova). La squadra, diretta da Roberto Miodini, schiererà una formazione competitiva composta da Pierluigi Garbi, Tommaso Anastasia, Valentino Kamberaj, Andrea Biancalani, Giacomo Tagliavini e Nicolò D’Alessandro. Il GP della Battaglia, giunto alla sua quarta edizione, si sviluppa su un tracciato interamente pianeggiante, ideale per i velocisti ma che potrebbe anche favorire attacchi dalla distanza. La corsa si snoderà su un circuito da ripetere più volte, per un totale di 172 km. La partenza è prevista per le 13:30, mentre l'arrivo, in base alla media oraria, è atteso intorno alle 17:00. Dopo le buone prestazioni ottenute nelle gare precedenti, il Team Beltrami TSA-Tre Colli si presenta al via con l’obiettivo di essere protagonista e di cercare un piazzamento di prestigio. “Sarà una gara molto veloce – commenta il DS Roberto Miodini – e dovremo essere bravi a leggere le dinamiche della corsa. Abbiamo una squadra competitiva e cercheremo di farci trovare pronti nel momento decisivo.” L’appuntamento è quindi per domenica a Curtatone, dove il Team Beltrami TSA-Tre Colli darà battaglia sulle strade mantovane, con l’obiettivo di confermare la crescita e il buon lavoro svolto in questo avvio di stagione.

 

UC TREVIGIANI

Dopo l’ottimo quarto posto al 74° GP Fiera della Possenta di Ceresara, il giovane trevigiano Riccardo Fabbro, al suo primo anno tra gli Under 23, è pronto a lottare nuovamente per il podio al 4° Gran Premio della Battaglia, in programma domenica 30 marzo a Curtatone (MN). Al via alle ore 13:30, insieme a lui, anche i compagni di squadra Tommaso Cafueri, Alessandro Da Ros, Marco Di Bernardo e Samuele Massolin. Gli atleti dovranno affrontare un circuito locale pianeggiante di 11,5 km, da percorrere 15 volte, per un totale di 172,5 km. La competizione vedrà la partecipazione di 200 atleti, in rappresentanza di 34 formazioni, di cui 5 straniere, promettendo una gara combattuta sulle strade mantovane.

 

GALLINA ECOTEK LUCCHINI

A pochi giorni dalla vittoria sfiorata da Lorenzo Magli a Villa Musone (2°), il team Gallina Lucchini Ecotek Colosio si rimette in marcia con la trasferta nel mantovano, precisamente a Montanara di Curtatone dove, domenica 30 marzo, si svolgerà la quarta edizione del Gran Premio della Battaglia per elite e under 23. La corsa avrà uno sviluppo complessivo di 172 chilometri e prenderà il via alle 13.30. La formazione bresciana affiderà le proprie chance di risultato allo stesso Magli che in questa occasione sarà affiancato dai compagni di squadra Belleri, Guerra, Oliosi, Cocca e Simeoni. Dalle gare recenti la dirigenza tecnica ha raccolto segnali positivi sulla condizione degli atleti e per la prova di Montanara di Curtatone partiranno con la consapevolezza di stare bene e con la voglia di lasciare il segno.