Gio12262024

Aggiornamento:10:48:22

Back Strada Team Tris di Michele Gazzara alla Coppa Guinigi!

Tris di Michele Gazzara alla Coppa Guinigi!

Il destino era nel nome stesso della corsa di Laterina (Ar): la 18^ edizione della Coppa Guinigi, valida anche quale Gp Fausto Coppi, ha premiato per la terza volta in questa stagione uno straordinario Michele Gazzara.

Una gara caratterizzata da una fuga di 25 unità che ha preso il largo dopo pochi chilometri dal via: da questi, pedalata dopo pedalata, si è avvantaggiato un quintetto trainato in salita dal solito e brillante Michele Gazzara. Il siciliano della F. Coppi Gazzera Videa ha accelerato nuovamente ad una manciata di chilometri da traguardo, liberandosi di tutti i compagni d'avventura e presentandosi così sulla difficile rampa d'arrivo in perfetta solitudine.

Un trionfo a braccia alzate per il ragazzo diretto dal ds Fiorenzo Favero che, dopo aver tagliato il traguardo ha raccontato: "Sapevo che questa corsa si addiceva alle mie caratteristiche e ci tenevo a fare bene. Quando ho visto che il gruppo non ci avrebbe più ripreso ho capito di poter vincere." La quarta affermazione stagionale per il sodalizio veneziano porta con sè le dediche del cuore: "Questa vittoria è per due amici e appassionati di ciclismo come Orfeo Panzacchi e Davino Michieletto che sono venuti a mancare in queste ultime settimane. Ma la dedica è anche per mio papà che proprio oggi compie gli anni, per la famiglia del presidente Marin che mi è sempre vicina e per Irene, la mia fidanzata che mi vuole bene e mi sostiene anche nei momenti più difficili" ha spiegato Gazzara che ora si appresta ad affrontare un finale di stagione da assoluto protagonista. 

"Questo risultato è la testimonianza che i nostri atleti sono andati forte dalle prime gare fino alle ultime. Aldilà della vittoria di Michele è la forma del nostro gruppo che ci fa ben sperare in vista delle classiche di fine anno" hanno aggiunto il ds Fiorenzo Favero e il presidente Renato Marin, soddisfatti per la vittoria arrivata, ancora una volta, dopo una infinita serie di piazzamenti "Il Trofeo Del Rosso di Montecatini e la Coppa San Daniele di San Daniele del Friuli sono due tra le gare più prestigiose che vedranno al via il nostro gruppo nelle prossime settimane. Il desiderio, a questo punto, è quello di chiudere in bellezza un 2014 che ci ha regalato tante emozioni forti".