Ed è bis per Sonny Colbrelli in chiave iridata. L’azzurro, da stasera in ritiro pre-mondiale a Bra con la Nazionale del CT Cassani, ha conquistato il GP Industria Commercio e Artigianato. Diventano quattro i successi di stagione per il bresciano (classe 1990) che si impone su Sbaragli e Napolitano.
“Siamo partiti non con un ritmo elevato. In gara poi, hanno iniziato a lavorare gli U23 Filosi e Andreeta poi hanno tirato Formolo e Zardini. Un grande lavoro anche da parte di Aru e Visconti. Sul finale di gara Nibali mi ha chiesto se avevo buone sensazioni. Gli ho risposto di si e lui, come tutti, hanno contribuito a conquistare questa vittoria mettendosi a disposizione. Allo sprint ho dato il massimo, sono partito lungo ed è andata benissimo! Un sincero grazie a tutti gli azzurri” – dice Colbrelli.
Per il CT Cassani la vittoria di oggi di Colbrelli è un’ulteriore conferma della sua condizione ed in particolare il CT sottolinea l’entusiasmo di tutti gli azzurri che hanno esultato per la vittoria di Colbrelli: “Quando pensavamo che la corsa fosse persa ecco che sale il ritmo. Tutti gli azzurri oggi hanno corso come se queste fossero le prove generali prima del mondiale. Sono molto soddisfatto del feeling che si è creato tra di loro: oggi tutti si sono messi al servizio di che aveva la giusta condizione e l’obiettivo è stato centrato” – dice i CT Cassani.
La nazionale élite è al raduno da questa sera al Best Western Hotel Cavaleri di Bra (Cuneo). Mancano all’appello Manuel Quinziato, Alessandro De Marchi e Daniele Bennati che hanno disputato oggi la cronosquadre di club a Ponferrada.
Sotto NAZIONALE ELITE in raduno fino al 24.09
Fabio Aru ASTANA
Damiano Caruso CANNONDALE CYCLING TEAM
Giampaolo Caruso TEAM KATUSHA
Sonny Colbrelli BARDIANI CSF
Davide Formolo CANNONDALE CYCLING TEAM
Vincenzo Nibali ASTANA
Giovanni Visconti MOVISTAR TEAM
Edoardo Zardini BARDIANI – CSF PRO TEAM
Ufficio Stampa Federciclismo