Argenta - Sono ben 266 i concorrenti suddivisi nelle varie categorie che hanno partecipato alla 1^ prova del Circuito Emiliano Romagnolo, challenger in otto prove che toccano le provincie di Ferrara, Ravenna e Bologna. Ai nastri di partenza anche atleti di seconda serie suddivisi in due categorie, la prima con atleti dai 18 ai 45 (P1) anni e la seconda con atleti dai 46 ai 55 anni (P2). Sono i più giovani seconda serie a prendere il via per primi e dopo una gara con continui tentativi di fuga senza esito la volata finale viene vinta da Boselli Gianluca del Team Paletti. Seconda partenza il resto del gruppo di seconda serie e a vincere la prova in questo caso è Gamberini Giampiero dell’Azzurra che precede Tassi Michele e Tomei Stefano. Finite le gare di seconda serie prendono il via i concorrenti più quotati. Nella gara riservata ai P1 di prima serie prende il largo subito la fuga decisiva con l’ex Mondini Gianpaolo della Specialized, Lazzari Silver della Santarcangiolese, Corsello Giuseppe del Faenza Cycling e Andreatta Gino del Team Mem. I quattro filano come il vento e non verranno più ripresi.
La volata a ranghi ristretti vede prevalere Lazzari su Andreatta e Mondini. La gara dei P2 ha un avvio alquanto tribolato visto che già al terzo chilometro di gara una caduta causa il ritiro di diversi atleti e causa una frattura del gruppo che non verrà più rimarginata. Davanti Gradellini Silvio (Bellariese) se ne va cin compagnia di altri quattro concorrenti, tra loro Chiarolla Giuseppe (Iperlando), Biolcati Marco (M B M) e Savorani Davide (Lelli). A due giri dal termine Gradellini se ne andava solo soletto per conquistare la vittoria a braccia alzate. Finale simile nella ggara riservata ai G5 dove è Venturini Adriano della BD Fast a lasciare la compagnia del gruppo e involarsi solitario verso la vittoria. Alle sue spalle Tosatti Luigi (DLF Modena) conquista la piazza d’onore. Ultima ggara quella dei G4 con una coppia in fuga che non verrà più ripresa, sono Zuffa Renzo della Virginia e Mosca Adriano della Estense. Volata a due e vittoria di Mosca. Il gruppo verrà regolato in volata da Sangiorgi Frido della Estense.
Risultati: P1 2^ serie; 1° Boselli Gianluca (Paletti), 2° Guiducci Fulvio (Lelli), 3° Morara Massimiliano (Bellariese) – P2 2^ serie; 1° Gamberini Giampiero (Azzurra), 2° Tassi Michele (Speed Bike), 3° Tomei Stefano (Montaletto) – P1 1^ serie; 1° Lazzari Silver (Santarcangiolese), 2° Andretta Gino (Mem Team), 3° Mondini Gianpaolo (Specialized), 4° Corsello Giuseppe (Faenza Cycling), 5° Melloni Enzo (Borghi Team) – P2 1^ serie; 1° Gradellini Silvio (Bellariese), 2° Chiarolla Giuseppe (Iperlando), 2° Biolcati Marco (MBM), 4° Savorani Davide (Lelli), 5° Tommasoli Giuliano (Oliviero) – G4; 1° Mosca Adriano (Estense), 2° Zuffa Renzo (Virginia), 3° Sangiorgi Frido (Estense), 4° Querzola Daniele (Franchini), 5° Guerra Luciano (Lelli) – G5; 1° Venturini Adriano (BD Fast), 2° Tosati Luigi (DLF Mo), 3° Gallarani Giorgio (Max Team), 4° Giusti Enrico (Pavan), 5° Turicchia Renzo (Bellariese)
Fonte: Michele Sancisi
< Prec. | Succ. > |
---|