Firenze Fiera in collaborazione con Sicrea, organizza dal 1 al 3 marzo BiciFI, Florence Bike Festival, un grande appuntamento per gli appassionati del mondo delle due ruote. Nella splendida cornice della Fortezza da Basso, Expo, aziende, prodotti e nuove tecnologie, spettacoli, le tendenze nel design e nella moda. La possibilità di provare biciclette e accessori su percorsi di straordinario fascino e adatti a tutte le esigenze. Un festival perché BiciFi apre uno scenario inedito sulla bicicletta, un’offerta fatta di spazi espositivi di occasioni di incontro, spettacolo, divertimento. BiciFi è promossa da Firenze Fiera in collaborazione con Sicrea e con il patrocinio della Regione Toscana, della Provincia di Firenze, del Comune di Firenze, con la collaborazione della Federazione italiana amici della Bicicletta (Fiab).
Una demo così non si è mai vista
Provare le ultime novità, il meglio della tecnologia che l’industria produce è il sogno di ogni appassionato di ciclismo. A BiciFI questo sogno si avvera in uno scenario unico al mondo: il Piazzale Michelangelo. A disposizione degli sportivi bici da corsa e mountain bike delle migliori marche, salite (c’è anche quella che Gino Bartali ribattezzò “la salita dei moccoli” tanto era dura e impegnativa), discese, sterrato e pavè. L’appuntamento è per domenica 3 marzo 2013
Gran Fondo Firenze è già boom: oltre 2000 iscritti
Da Firenze fino al cuore del Chianti per tornare in città lungo le strade che saranno protagoniste del Mondiale di ciclismo. E’ la nostra proposta con la Gran Fondo di Firenze in programma per sabato 2 marzo 2013 con l’organizzazione della Veloce Club Firenze. Partenza dalla Fortezza da Basso, attraversamento del centro storico della città e poi lungo le panoramiche strade che attraversano le colline del Chianti fino a raggiungere Radda in Chianti, per tornare a Firenze e completare la gara cimentandosi sulle strade dove saranno impegnati a settembre i professionisti con il Mondiale, la salita di Fiesole e soprattutto lo strappo di via Salviati. 130 chilometri per i più allenati, un percorso ridotto a 80, ma non per questo meno affascinante, per tutti gli altri. Le iscrizioni alla GF a quasi due mesi dall’evento hanno superato quota 2.000 con la previsione di avere oltre 3.000 iscritti.
< Prec. | Succ. > |
---|