Gio12262024

Aggiornamento:10:48:22

Back Strada Team Naturabruzzo Dema Service: obiettivo ripetere la memorabile stagione 2012

Team Naturabruzzo Dema Service: obiettivo ripetere la memorabile stagione 2012

Il 2013 del Team Naturabruzzo Dema Service inizia con una grande festa tenutasi all’Hotel Carlton Pescara, location raffinata per una formazione di eccezione, che in questa nuova stagione punta quantomeno  a ripetere gli ottimi risultati conseguiti nella passata stagione. Obiettivo non facile visto che tutte le formazioni del panorama amatoriale regionale e dell’intero centro Italia, bacino in cui si misura la formazione pescarese, si sono notevolmente rinforzate, ma i dirigenti del sodalizio abruzzese vi è la certezza di aver operato bene e costruito un gruppo solido e capace di difendersi su tutti i terreni. Al convivio hanno partecipato oltre cinquanta ospiti tra amici, familiari ed addetti ai lavori che credono nel messaggio sociale dell’attività ciclistica e nel benessere fisico che deriva dallo svolgimento di quest’affascinante attività sportiva.

Dopo il ricco cocktail di benvenuto iniziale il Team Manager Pantaleo Maurizio ha condotto l'evento presentando subito il neo Presidente Matteo Murgano successore di Fiore Pantaleo, per cinque anni guida della società e tutti gli altri ospiti intervenuti compreso l'atleta professionista locale Manuel Fedele. La consegna del gagliardetto sociale ha suggellato l'intervento dei Partners presenti in sala e la presentazione di tutti i sostenitori confermati per la nuova stagione: Dema Service, Itrofer, Ars Nova, T-Farm, MG Costruzioni, Ristorante Il Mulino, Impresa Edile Antonio Piccirilli, Siar Pharma, G Ascensori, Surricchio Infissi e il neo ingresso di Spedservice.

L'arrivo dei ciclisti sul palco è stato poi sottolineato dal caloroso applauso dei presenti che hanno ascoltato le dichiarazioni e i propositi dei tre capitani Valerio Malandra, Felice Di Marino e Sante Di Nizio, uomini su cui la formazione abruzzese punta tutte le proprie ambizioni. Proprio a questo proposito il Team Manger Maurizio Pantaleo ha sottolineato: "Crediamo di aver costruito per questo 2013 una rosa molto competitiva. L'arrivo di Sante Di Nizio porta sicuramente tanta motivazione in più per tutti e forse, rispetto agli anni passati, per la prima volta abbiamo un drappello molto valido di velocisti per cui sarà importante la forza del gruppo e la capacità dei capitani di motivare i propri compagni affinchè possano lavorare con loro". Su Valerio Malandra: " E’ un leader con la L maiuscola. Sa benissimo quanto puntiamo su di lui eppure nel suo intervento gli ho sentito dire che nelle volate si metterà a disposizione di Sante Di Nizio ma è l'unione di questa coppia che in realtà potrebbe essere devastante. Dovranno lavorare insieme, senza dualismi e motivare alcune importanti pedine come Pesolillo, D'Alessandro, Di Tizio, Crisante e Ragonese che avranno il compito di scortarli fino ai 500 metri, poi toccherà a loro".

 

Una stagione impegnativa, ma Pantaleo ha le idee ben chiare: "Quest'anno la rosa è molto ampia e dovremo diversificare gli obiettivi. In salita e in Coppa Abruzzo puntiamo su Di Marino e Antomarchi, ma potrebbe essere finalmente l'anno di Di Bucchianico, il ragazzo ha un potenziale enorme. Tanto ottimismo anche su Monika Mancini, ci voleva un pizzico di femminilità, la sua esperienza risulterà sicuramente utile a tutti."

Infine il Presidente Matteo Murgano: "Sono orgoglioso di ricoprire questo ruolo e ringrazio Fiore per quanto fatto fino ad oggi per questa società. Spero e farò di tutto affinchè durante la mia guida i risultati sportivi siano copiosi come in passato. Tutto però mantenendo l'impronta di fondo che questo gruppo ha fin dalla sua nascita."

 

Rosa 2013

Matteo Murgano (Presidente), Maurizio Pantaleo (Team Manager), Felice Di Marino, Nicola Marcone, Marco Pesolillo, Matteo Antomarchi, Domenico Di Bucchianico, Valerio Malandra, Sante Di Nizio, Cosimo Moschettini, Daniele Calentini, Manuel Maiella, Sacha Crisante, Livio Di Tizio, Pietro L'Erario, Bruno Sabatini, Luciano Surricchio, Raffaele Parete, Fabio Canonico, Donato D'Alessandro, Antonio Ragonese, Chiara Marcone, Monika Mancini.