Mer12252024

Aggiornamento:07:00:55

Back Strada Aperte le iscrizioni alla Gran Fondo d'Abruzzo

Aperte le iscrizioni alla Gran Fondo d'Abruzzo

Si sono aperte oggi le iscrizioni alla 1^ edizione della  Gran Fondo d’Abruzzo che si disputerà a Lanciano (Ch) il prossimo 6 ottobre e  facente parte del  Circuito Trofeo Centro d’Italia e del Centro Italia Tour. Per la Gran Fondo dal comune di Lanciano si andrà verso la costa passando per Mozzagrogna e Fossacesia, e dopo un breve tratto di costa si tornerà verso l’interno attraversando i comuni di Paglieta, si affronta la bellissima ascesa a Colle Zingaro, Torricella Peligna,  poi dal comune di Gessopalena ci si passerà vicino al lago di Casoli e si risale alle pendici della Maiella passando per Palombaro e Bocca di Valle e dopo Guardiagrele, Castel Frentano e in fine Lanciano per un totale di circa 130 km. Percorso decisamente impegnativo che dal livello del mare della costa arriverà a sfiorare i 900 metri d’altitudine mettendo a dura prova le doti di scalatori dei partecipanti.

Il percorso della Medio Fondo rispecchia il primo tratto della  Gran Fondo fino a Piane d’ Archi  per poi svoltare destra verso la frazione di Selva Piana  e Ciommi fino a Castel Frentano per ricollegarsi al percorso della Gran Fondo ed arrivare a Lanciano per un totale di circa 85 km. Impegnativo anche questo percorso che sfiorando le colline dell’ entroterra teatino farà affrontare agli atleti in gara dei muri impegnativi con pendenze che sfiorano il 15%.

Ricordiamo che la Gran Fondo farà da cornice   alla 2^ Edizione di Biciamo, l’expo legato alle due ruote e che per l’occasione darà supporto logistico/organizzativo alla gara mettendo a disposizione  la struttura dell’Ente Fiera di Lanciano

Di seguito riportiamo le varie quote d’iscrizione :

- dal 09 gennaio  al 30 marzo sarà possibile iscriversi  con 20,00 euro;

- dal 1° aprile  al 30 agosto sarà possibile iscriversi con 25,00 euro;

- dal 1° settembre  al 30 settembre sarà possibile iscriversi con 30,00 euro;

- dal 1° ottobre alla partenza    del 6 ottobre  sarà possibile iscriversi con 40,00 euro

Certi del successo della manifestazione, diamo appuntamento a tutti gli appassionati delle ruote il 6 ottobre 2013 a Lanciano per assistere e partecipare alla 1^ edizione della Gran Fondo d’ Abruzzo.

Per maggiori informazioni :http://www.gfabruzzo.it

 

Fonte: ciclismoabruzzo