Pescara - Sarà Mauro Marrone a guidare per i prossimi quattro anni il ciclismo abruzzese. È stato eletto oggi Presidente con 85 voti in occasione di una affollata assemblea svoltasi presso l’Auditorium Castellammare di Pescara, presenti complessivamente 88 società rappresentate direttamente e per delega. Mauro Marrone, unico candidato, classe 1966, già Commissario di Gara Nazionale ed abile Giudice d’Arrivo, avrà al suo fianco i due Vice Presidenti Armando Di Rocco e Moreno De Patre, eletti rispettivamente con 59 e 55 voti. Consiglieri sono eletti Paolo Festa con voti 61 e Giovanni Zappacosta con voti 60.
Il Presidente uscente, Riccardo Rollo ha deciso di non ricandidarsi per comprensibili motivi di famiglia, comunque applauditissimo dopo la relazione approvata all’unanimità e aver ricevuto il “Distintivo d’Onore della FCI” da parte del Consigliere federale Camillo Ciancetta, presente all’Assemblea.
Il neo Presidente Mauro Marrone subito dopo la proclamazione ha dichiarato “ringrazio quanti hanno voluto sostenermi e soprattutto sostenere la mia squadra, ora” ha continuato Marrone “ il nostro primo impegno è quello di confermare e possibilmente migliorare la nostra posizione in ambito della Federazione Nazionale, il dovuto riconoscimento ad una regione che fa tanto per il ciclismo” Ci metteremo subito al lavoro, ha continuato, nell’interesse di tutte le società e le forze ciclistiche della regione”.
Chiamati a dirigere i lavori Primono Gasoerino con Parmegiani Pasquale e D’Alicarnasso Gabriele, mentre il Collegio Scrutatori Veniva formato da Moreno Di Labio, Sergio Del Rosario e Gianluca Colabianchi.
L’Assemblea è stata preceduta dalla cerimonia di premiazione degli Atleti della regione che si sono ritrovati in una lunga passerella per ritirare i meritati riconoscimenti per l’attività svolta nel 2013 alla presenza di numerose autorità politiche e sportive.
Questi i risultati completi del nuovo consiglio Regionale FCI Abruzzo:
Presidente: Marrone Mauro voti 85;
Vice Presidente Vicario: Di Rocco Armando voti 59;
Vice Presidente: De Patre Moreno voti 55;
Consiglieri: Festa Paolo voti 61; Zappacosta Giovanni voti 60.
Fonte: www.fci.it
< Prec. | Succ. > |
---|