Ven03282025

Aggiornamento:10:19:25

Back Strada Definiti i percorsi della Gran Fondo d'Abruzzo

Definiti i percorsi della Gran Fondo d'Abruzzo

Prende forma la 1^ Gran Fondo d’ Abruzzo, la My Extreme Sports di Lanciano ha diramato i percorsi della Gran Fondo che si disputerà a Lanciano il 6/10/2013. Per la Gran Fondo dal comune di Lanciano si andrà verso la costa passando per Mozzagrogna e Fossacesia, e dopo un breve tratto di costa si tornerà verso l’interno attraversando i comuni di Paglieta, rucconi fino a raggiungere Torricella Peligna e l’asperità di Gossapalena  e dopo Guardiagrele e Castel Frentano e in fine Lanciano per un totale di circa 130 km. Percorso decisamente impegnativo che dal livello del mare della costa arriverà a sfiorare i 900 metri d’altitudine mettendo a dura prova le doti di scalatori dei partecipanti.

Il percorso della Medio Fondo rispecchia il primo tratto della Gran Fondo fino a Piane d’ Archi  per poi svoltare destra verso la frazione di Selva Piana  e Ciommi fino a Castel Frentano per ricollegarsi al percorso della Gran Fondo ed arrivare a Lanciano per un totale di circa 85 km. Impegnativo anche questo percorso che sfiorando le colline dell’ entroterra teatino farà affrontare agli atleti in gara dei muri impagnativi con pendenze che sfiorano il 15%.

Secondo molti addetti ai lavori la Gran Fondo  d’Abruzzo sarà l’evento ciclistico  più importante per la Regione Abruzzo per il 2013, infatti la menzionata Gran Fondo farà da cornice   alla 2^ Edizione di Biciamo, l’expo legato alle due ruote che ha suscitato tanto interesse in Abruzzo, e che per l’occasione darà supporto logistico/organizzativo alla gara mettendo a disposizione  l’Ente Fiera di Lanciano.

Molte le attività che si svolgeranno in contemporanea con la Gran Fondo presso la Fiera Biciamo, con attività per i più piccoli, sempre legate al mondo delle due ruote e uno spazio dedicato al wellness  e alle attività del Fitness.

A breve informazioni in merito all’inizio delle iscrizioni.