Sab01182025

Aggiornamento:02:59:30

Back Strada Ultime novità sulla Granfondo La StraSubasio

Ultime novità sulla Granfondo La StraSubasio

Spello (Perugia) - Viaggia a pieno ritmo la macchina organizzativa della prima edizione della Granfondo La StraSubasio – Maratona Terre di Assisi, che si terrà domenica 3 giugno a Spello. A organizzare questo grande evento sportivo e promozionale sarà l’associazione A.N.C.O.R.A., guidata dal presidente Giuseppe Bagliani. In questi giorni il Comitato organizzatore sta mettendo a punto alcune importanti novità riguardanti diversi aspetti della manifestazione.

 

 

 

Anzitutto il pacco gara: uno zainetto griffato con il logo dell’evento, che al suo interno conterrà prodotti tipici del territorio. La mattina della granfondo, chi vorrà potrà consegnare lo zainetto con all’interno indumenti puliti. Lo zainetto sarà contrassegnato con il numero di gara del singolo partecipante. Gli zainetti saranno portati dall’organizzazione all’arrivo, in cima al monte Subasio, e riconsegnati ai legittimi proprietari, che potranno così cambiarsi.

Un aspetto su cui gli organizzatori hanno lavorato molto, centrando alla fine il loro obiettivo, è stato quello di ottenere la chiusura del Monte Subasio, le cui strade saranno a totale disposizione dei ciclisti. Gli appassionati di ciclismo e gli accompagnatori potranno comunque raggiungere la zona di arrivo, posta a mille metri, usufruendo, dietro prenotazione, di un apposito servizio navetta. Per chi ama passeggiare in mezzo alla natura, invece, sarà possibile raggiungere la zona di arrivo attraverso un percorso escursionistico di circa 10 chilometri. Il costo del servizio navetta e del pasta party per gli accompagnatori sarà di 10 euro.

La StraSubasio aprirà la quinta edizione del Trittico Ciclistico del Subasio, che comprenderà anche la Cronoscalata degli Ulivi Spello-Collepino e la cicloturistica I Borghi più Belli d’ Italia, che si terranno rispettivamente il 22 e il 23 settembre. Agli atleti che completeranno tutte e tre le prove andrà il Brevetto Hispellum e a tutti i brevettati verrà consegnato il premio Trittico Ciclistico del Subasio: una medaglia commemorativa in bronzo fuso del maestro spellano Pierluigi Fuso, montata su un supporto di legno di ulivo del Monte Subasio.

Ulteriori informazioni al sito http://www.strasubasio.it/


P.A. Communication di Andrea Passeri

Ufficio Stampa Gf StraSubasio