Una passione, quella per il ciclismo, che si combina al gusto ed all’eleganza di un marchio, quello di Batmania, che ha segnato il passo per quanto riguarda le calzature, tanto che i due elementi si combinano e fanno da sfondo ad importanti manifestazioni a livello provinciale. Batmania, nato per distinguersi da Bata, il marchio originale e storico della famiglia Ramilli, è il nuovo corso, ma non perde il legame con il passato. Due i punti vendita a Cesena, all’interno del centro commerciale Lungosavio e il secondo, in via Fratelli Rosselli, 8, in pieno centro storico. Eugenio Ramilli è oggi il volto di Batmania.
Come nasce Batmania?
“E’ una tradizione di famiglia – spiega Ramilli – da mio padre, che gestiva i punti vendita Bata, dal 1986 fino al 2000, quando è arrivata la nuova generazione si è voluto mantenere il riferimento al passato, ma con uno sguardo rivolto al futuro ed ecco Batmania.”
Cosa propone?
“Prevalentemente calzature uomo e donna, moda giovane e classica, con i marchi più prestigiosi, ma anche quelli più amati, come Diesel, New Ballance, Caterpillar. Ovviamente, spazio anche alla calzatura sportiva.”
Un legame, quello con lo sport, in particolare col ciclismo che deriva da una sua passione...
“Amo il ciclismo ed è lo sport nel quale a livello amatoriale e giovanile ho ottenuto risultati, vincendo qualche competizione. La passione nasce quando ero più giovane, intorno ai 15-16 anni e non è mai venuta meno. Anche oggi vado in bicicletta.”
Batmania quindi si associa al ciclismo?
“Siamo sponsor di alcune manifestazioni, come la Nove Colli, ma anche altre competizioni a livello provinciale, inoltre siamo partner di una squadra a livello amatoriale, la Cicloturismo Martorano, che organizza uscite e raduni per i suoi associati.”
A cura di Nicoletta Brina
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