Mar11052024

Aggiornamento:10:56:49

Back Strada A Bologna il Bitone si aggiudica la terzultima prova del provinciale Uisp cicloturismo

A Bologna il Bitone si aggiudica la terzultima prova del provinciale Uisp cicloturismo

Il terzultimo appuntamento del Campionato Provinciale di cicloturismo UISP di Bologna si è svolto domenica 16 ottobre presso la sede UISP di Via Larga 45/6. In una bella giornata di sole, anche se con temperatura già quasi invernale nel primo mattino, a prevalere su tutti è stata la Ciclistica Bitone con 87 iscritti mentre immediatamente alle sue spalle si sono piazzate la Pol. Lame Vibolt con 35 e Avis Ozzano con 28. A seguire nei primi 10 posti si sono classificate Forti e Liberi, Trigari, Avis Baricella, Azzurra, SBBC, Leopardi, Curiel. In totale si sono iscritti 500 ciclisti provenienti da ogni parte della provincia.

Nella serata di sabato 15 ottobre il Bitone, la Sugar Viaggi, la sezione turismo dell’Arci Benassi hanno organizzato la festa d’autunno presso la sala polivalente 1 del Circolo Benassi. Numerosa la partecipazione di oltre 300 persone che poi hanno assistito anche allo spettacolo comico del bravo Duilio Pizzocchi. Gradita la partecipazione di numerosi ospiti fra i quali il consigliere regionale e provinciale Maurizio Cevenini.

Nel Challenge Invernale di Mountain Bike, sempre domenica 16 ottobre,  la Ciclistica Bitone, prima società fra le bolognesi, si è classificata al 6° posto con 15 partecipanti. Il percorso si è snodato all'interno del parco della Bonifica Renana e nell'oasi di Campotto. Ottimi organizzazione, ristori e pasta party finale a cura del MTB Club Molinella.

Una rappresentanza della Ciclistica Bitone domenica 16 ottobre, dalle 18.30 alle 20.00,  sarà ospite della trasmissione sportiva in onda su Telebologna ( canale 210 digitale terrestre e in streaming internet in diretta sul sito http://www.bo210.it/ ) condotta da Fabio Campisi.

 

Fonte: Massimo Ballardini