Dom01122025

Aggiornamento:02:12:53

Back Strada La Freewheeling ha presentato in anteprima le novità 2012

La Freewheeling ha presentato in anteprima le novità 2012

Fornace Zarattini (Ravenna) – La Freewheeling ha aperto le porte del suo stabilimento agli appassionati dello sport delle due ruote per presentare in anteprima, in quanto le biciclette verranno consegnate ai vari rivenditori soltanto tra una settimana, la gamma 2012 di biciclette e mountain bike FRW, i caschi, scarpe e guanti Bell e Giro, gli accessori Blackburn, ricambi e ruote Easton, sacche idriche e ricambi Hydrapak, occhiali Tifosi, brand di cui Freewheeling è distributore esclusivo in Italia.

I monoscocca in carbonio dei nuovi modelli strada Napa Valley, Diamond Heights e Sonoma, le Mtb, che hanno segnato i primi anni di vita dell’azienda fondata nel 1986 da Claudio Brusi e Liliana Raimondi che alla fine degli anni ’90 diventa distributore unico per l’Italia dei marchi americani Diamondbike e Marin, Syrah 29” Carbon e la Eldorado catalizzano l’attenzione dei numerosi ciclisti romagnoli, toscani ed umbri che hanno avuto anche la possibilità di effettuare misure antropometriche con l’ausilio della nuova postazione di misurazione Biosize Frw, testare la nuova collezione di abbigliamento tecnico creata appositamente per il ciclista da Sixs e ritirare la copia gratuita del Magazine Inbici… passione sui pedali distribuito dall’editore Maurizio Rocchi.

Un tour tra la Napa Valley bicicletta frutto di tecnologie e materiali usati nella produzione per l’industria aeronautica e aerospaziale, la Sonoma una bicicletta capace di lasciare impressa nella memoria di quanti l’hanno testata, il controllo e la precisione uniche, l’affidabilità, prestazioni e leggerezza di questo mezzo le cui tubazioni sono state effettuate nella forma e dimensioni per contrastare le torsioni e limitare al minimo le dispersioni di potenza.

La MTB Eldorado il cui telaio in carbonio monoscocca è costituito da due stampi, uno per il triangolo anteriore e uno per il carro posteriore. Questa tecnologia di costruzione rende il telaio rigido, ma allo stesso tempo confortevole e leggero, senza trascurare l’affidabilità.  Nel pomeriggio si sono svolte le premiazioni delle challenge di Gran Fondo Mountain Bike “Tour 3 Regioni FRW” e “Italian 6 Race” organizzate dalla Promosport di Ivano Ognibene ed è stata presentata l’edizione 2012 articolata in sei prove.

La giornata di domani sarà ancora più ricca di eventi, a cominciare dal mattino con una Medio Fondo cicloturistica che propone due percorsi, il primo di 30km e il lungo di 80 km. Partenza alla francese dalle ore 7,00 fino alle ore 8,00 dinanzi alla Freewheeling per poi puntare all’entroterra ravennate e forlivese. Le iscrizioni costano 3 € e a tutti i partecipanti sarà consegnato un pacco gara con gadget.

A seguire nel pomeriggio di domani, alle ore 15.30 saranno protagoniste le esibizioni mozzafiato di Vittorio Brumotti, inviato di Striscia la notizia e campione del mondo di bike trial. Ospite della Freewheeling anche il mago Jabba che terrà due spettacoli di cabaret e giochi di prestigio dedicato a grandi e piccoli alle ore 11.30 e un bis alle ore 16.45.

 

Foto: Massimo Argnani

Fonte: Laura Manfrin