Nella prossima stagione le strade del trio ciclistico della Team Sistem costituito da Tommaso Elettrico, Vito Buono ed Euprepio Calò, capace di entusiamare gli appassionati dello sport delle due ruote, si divideranno. Il primo (sette vittorie e diciotto piazzamenti nei primi tre) resterà alla formazione Team Sistem, mentre Vito Buono (stagione straordinaria con sei vittorie, alternando la strada alla Mountain Bike) si dedicherà alla Mountain Bike ed Euprepio Calò (anche lui protagonista di un'annata da incorniciare con sei successi) approderà ad una nuova formazione pugliese.
“Con la Gran Fondo di Carpi, si chiude il sipario su questa lunga annata sportiva … che annata! E’ stato proprio un bel 2011, con tutti gli ingredienti necessari: team stupendo, dirigenza eccezionale, compagni di squdra grandiosi. Oggi, lo racconto con quella gioia infinita che diventa un po' malinconica nostalgia al passaggio sull’ultima linea d’arrivo – afferma Tommaso Elettrico - da febbraio ad ottobre, da Laigueglia a Carpi, attraversando Ancona, Pistoia, Terni, Alberobello, Cervia e tante altre ancora bellissime tappe per un totale di 35 appuntamenti stagionali, che con l’emozionante Tour dell’Umbria totalizzano quasi 4000 km agonistici percorsi”.
“Sfondi paesaggistici incantevoli, emozioni mozzafiato, grandi fatiche e bellissime vittorie che resteranno tracce indelebili nella mente e che saranno da stimolo durante questo inverno lontano dalle corse. Un lungo viaggio, una fantastica avventura, in tutta l’Italia durata novi lunghi mesi, che ci ha portato ad esultare per ben diciannove volte e conquistare moltissimi piazzamenti. Immensa stima e un grazie alla mia dirigenza nelle persone di Pino Aurora (Presidente) e Gianluca Sperati (Vice Presidente) che nonostante la nostra posizione geografica decentrata, ci hanno permesso di partecipare alle più importanti manifestazioni internazionali garantendoci sempre la migliore assistenza. Particolare riconoscenza a Rocco Elettrico, Francesco Calò e a tutti coloro che si sono messi a disposizione completa di noi atleti durante le lunghe e dure trasferte. Un grazie va a tutti i nostri sponsor che sono linfa vitale per questo grande movimento”.
“Ma una citazione particolare va anche ai miei due compagni di squadra e di avventure: Pio Calò e Vito Buono perché mi hanno dato quel valore aggiunto necessario per affrontare e superare una faticosa stagione. Abbiamo confermato anche nel ciclismo di essere grandi amici e ci siamo sempre dati forza uno con l’altro, soprattutto quando nonostante i sacrifici, i risultati tardavano ad arrivare.
Ho capito il significato della citazione: l’unione che fa la forza. Un gruppo affiatato e sincero conta più di tutto e ti permette di volare alto. Tutti insieme abbiamo dato vita ad un grande spettacolo … l’obiettivo è stato raggiunto anche solo per la bella esperienza di vita, e con la certezza che lo sport ci ha arricchiti a prescindere dal risultato conseguito. Il Team Sistem, ha trionfato, spazzando via per sempre il pregiudizievole parallelo geografico del ciclismo importante che si fermava poco più su del suo territorio.
Viva lo sport, Viva il Ciclismo, Forza Team Sistem!
Tommaso Elettrico
< Prec. | Succ. > |
---|