Dom01122025

Aggiornamento:02:12:53

Back Strada Cicloturismo: successo a Palestrina per Io sto con Telethon

Cicloturismo: successo a Palestrina per Io sto con Telethon

Palestrina (Rm) - Centinaia di persone tra partecipanti, accompagnatori e visitatori si sono ritrovati domenica a Palestrina per Io sto con Telethon, associazione a cui è stato devoluto l'incasso dell'evento.

All’invito da parte della sezione ciclistica dell’Università di Tor Vergata, organizzatrice insieme a molti giovani volontari del raduno ciclistico e della ciclo passeggiata, hanno risposto più di  650 appassionati, che, amanti di bicicletta, si sono ritrovati alle 8 di mattina con tanta  voglia di  trascorrere una giornata all’insegna dello sport e della solidarietà. Un saluto e ringraziamenti sono stati espressi a tutti i presenti dal Coordinatore territoriale di Telethon, Silvano Gallon. Al via di questa manifestazione c'erano anche Valerio Cleri, ex pluricampione del mondo di nuoto di fondo, e i due promettenti giovani corridori professionisti fiuggini Valerio Agnoli della Liquigas e Stefano Pirazzi della Colnago. Presenti anche Renato Di Rocco, presidente nazionale della Federazione Ciclistica Italiana, e il sindaco di Palestrina Rodolfo Lena. Come di consuetudine, alla fine della manifestazione i ragazzi dell’istituto alberghiero di Cave, insieme al professor Giancarlo Tomassi, hanno servito uno spuntino a tutti i partecipanti. Ad aggiudicarsi la classifica per società è stata l'As Roma Ciclismo, che ha iscritto più di 50 atleti.

Classifica: 1) Roma Ciclismo, 2) Cicli Coppola, 3 ex equo) Amici Del Pedale Di Rocca Priora, Ciclistica Cavese, Ciclo Club San Cesareo, 4) Team l’Orange, 5) Cicli Di Stefano, 6) Cicli Gabrielli, 7) Unicredit Banca Di Roma, 8) Cicli Iacona, 9) Unione ciclistica Palestrina, 10) Frecce Gialloblu Frosinone.